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Discussione: Problemi vari special '77 - pk50s

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Problema Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da oscky96 Visualizza Messaggio
    prova mettendo del sae 30 da tosaerba che lo trovi nei brico/castorama
    e se non migliora cambia i dischi e metti una 4 dischi molla rinforzata
    il sae 30 va bene, ma perchè consigliare di mettere una frizione 4 dischi? si complica solo la vita

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Problema Frizione

    1 che gt monti?
    2 come sei ora a caldo svita il tappo dell olio e fallo uscire metti un po di gasolio dentro e fai 150/200 m poi risvita fai uscire tutto e metti il nuovo olio.

    prima pero dimmi il gt che monti,e importante
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  3. #3
    VRista Junior L'avatar di snello
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    Riferimento: Problema Frizione

    semplicemente hai la frizione da sostituire !!!!!!!!!!!
    perche'??????
    quando tiri la frizione trascina in avanti e quindi dovresti tirare l'escursione del filo ,ma se dici che nell'andare la frizione ti slitta ,al contrario dovresti mollare l'escursione "per capirci fare attaccare + i dischi "allora l'unica è sostituirla xche' è andata .
    ti consiglio :la 4 dischi con molla rinforzata messa a bagno 4-5-6 ore prima ,spesa 12 euro e 6 a posto , qualsiasi motore sia a parte over 20 cv .....poi vedi tu .....ciao

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Problema Frizione

    O è la frizione usurata a causa di olio non corretto o uso sconsiderato, oppure se la frizione non è originale è il classico difetto della frizione 4 dischi che non è stata montata correttamente e ora che si è assestata da problemi

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  5. #5
    VRista L'avatar di klaudyus
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    Riferimento: Problema Frizione

    Personalmente sconsiglio il pacco frizione a 4 dischi con molla rinforzata, io non lo sapevo ed ho fatto questo errore sulla mia. Come diceva mincio82 ha un difetto noto, cioè è difficile trovare la giusta regolazione tra il trascinamento a leva tirata e lo slittamento a leva rilasciata. Se, come anch'io suppongo, devi rifare la frizione, metti la 3 dischi e vai tranquillo.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di snello
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    Riferimento: Problema Frizione

    personalmente non capisco anche sforzandomi il perche sconsigliare la 4 dischi con molla rinfirzata , assolutamente modulabile e duratura come frizzione .
    se tu ti trovi meglio con la tre dischi va bene cosi.

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Problema Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da snello Visualizza Messaggio
    personalmente non capisco anche sforzandomi il perche sconsigliare la 4 dischi con molla rinfirzata , assolutamente modulabile e duratura come frizzione .
    se tu ti trovi meglio con la tre dischi va bene cosi.
    La sconsigliamo perchè su questi motori e gradi di elaborazione non serve, oltretutto necessita di messa a punto che non tutti riescono a fare perchè non hanno conoscenze e mezzi necessari.
    Non so se te ne sei reso conto..qui non è come ET3.it dove il 90% degli utenti ha una buona base motoristica di partenza e ha già almeno tirato fuori 15 cavalli da un 130cc (caz@oni esclusi ovviamente)

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