salve anchio o cambiato da 3 a 4 dischi,pero con gt elaborato visto che era da sostituire o preferito metterne una piu performante,e come dice snello e molto modulabile
mi agganci a mincio la 4 dischi non modulata da un sacco di problemi
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Anche la fortuna vuole la sua parte,tra tanti che si lamentano delle 4 dischi ci sarà pur qualcuno a cui va bene.Il difetto piu grande che ho riscontrato di solito è nella molla seguito dalla non perfetta planarità dei dischi condotti;una volta sistemate queste due cose la 4 dischi funziona abbastanza bene anche se preferisco la miglior gestibilità della 3 dischi con molla malossi spessorata 2mm.
che differeza trovi spessorando la molla 2mm?
Quando monto le tre dischi su motori rifasati che hanno qualche cavallo in più ,un pò di precarico in più alla molla per sicurezza lo do sempre;in alternativa monto un disco guarnito in più(guarnito solo da una parte altrimenti è troppo alto e da noia)di una 4 dischi e scambio uno dei non guarniti da 1.5mm con uno da 1mm senza spessore alla molla(in totale poco piu di un mm di spessore aumentato).Stacca sempre perfettamente come una 3 dischi ma la molla comprime di piu rispetto ad una 4 dischi;se tutto è a posto con piu pressione c'è meno slittamento.