io l'anno scorso montai sotto al mio 102 una 4 dischi RMS ... i dischi condotti avevano delle piccole bave che eliminai , li carteggiai x bene e li misi in piano... allo stesso modo tolsi alcune bave di sughero sui dischi conduttori.
dopodichè la montai ungendo i dischi qualche ora prima , e lasciando la regolazione del cavo della tre dischi...feci qualche giro al registro non mi ricordo se svitando o il contrario...un paio di giorni e si era assestata alla perfezione , a caldo a minimo con la prima mantiene tranquillamente senza spegnersi e non trascina...lo stacco è ottimo si sente che è 4 dischi...e ho ancora le 6 molle originali...
bisogna solo avere un po' di perizia nel montaggio e capirne il funzionamento , così da intervenire laddove qualcosa possa minare il funzionamento , prima di montarla...va altresì detto che io ho una HP , e ho il cestello a 6 molle , piu' omogeneo come compressione dei dischi , avevo sentito che sui classici cestelli monomolla talvolta la molla non in piano dava interferenza fra i dischi a frizione tirata , con le conseguenze del caso...
![]()