si si casualità.........e proprio la passione che ci mettono a farli che non c'è
si si casualità.........e proprio la passione che ci mettono a farli che non c'è
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
se la pedalina va a vuoto sono di dischi della frizione che si sono attaccati
Ciao a tutti ultimamente ho dei vuoti quando accellero (tirare l'aria è peggio) è un problema di carburazione?
se hai dei vuoti vuol dire che sei grasso di massimo, se apri l'aria immetti più benzina quindi va peggio
intanto che vespa hai e con che configurazione e inoltre che getto del massimo hai?
ho una vespa 50 special con un 75 dr e carburatore 19/19
ti ricordi il getto del massimo?
no non ne ho proprio idea...
beh allora dovresti smontare il carburatore e vederlo...dovrebbe essere intorno al 78
ma da quando te lo fa il problema? prima andava bene? forse è solo il carburatore sporco...
comunque per essere più chiari, i vuoti te li fa quando acceleri o quando dopo una sgasata ritorni l'acceleratore?
perchè nel primo caso sei magro, nel secondo grasso
allora il getto del massimo è quello originale perchè il carburatore è preso e montanto comunque ho i vuoti quando inizio ad accellerare adesso che è cominciato il caldo. l'estate passata mi capitava uguale ma tirando l'aria tornava ad accellerare normale. da allora ho cambiato motore e adesso è bello grasso di carburazione.
Ciao a tutti oggi ho acceso la mia vespa 50 special in prima (non ho più la pedalina) e faceva un rumore preoccupanteallora ho dato un'occhiata ma era tutto normale
. Faccio per accendere di nuovo ma appena mollo la frizione inchioda e non va avanti
.
Dopo vari tentativi (non è grippata) parte e fa ancora il rumore di prima allora la metto via per evitare danni.
Potrebbe essere l'albero? (Ha già pagato un brutto grippaggio). Ho un 75 dr con appena 1000 km.
Chi mi dice il modo più veloce per tirare giù il blocco motore?
ma dove provavi a metterla in moto su asfalto o sulla ghiaia?
per metterla in moto andavi piano (passo d'uomo) oppure facevi una corsetta?
per quanto riguarda il bloccogio della ruota al rilascio della frizione e alquanto normale perche il motore oppone resistenza, la ruota ha perso aderenza e non gira ma struscia
e poi non farlo in prima!!!!
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Normalmente l'accendo in 2 comunque ero su asfalto ed era inchiodata anche togliendo
la candela quindi non è per la compressione.
Anche correndo e poi mettendo tutto il peso sopra non si accendeva poi ce l'ho fatta.
Ultima modifica di Vespe; 16-06-12 alle 13:23
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
mhmmm...da non molto ho cambiato l'olio della frizione (non ne aveva
!)
e ho controllato che non fosse incollata...
mah io ho schiavettato l'altro giornoe quando mettevi la marcia la vespa non opponeva resistenzae non girava neanche il volano perche la frizione slitta sul quadruplo
No no comunque un mio amico l'ha provata e ha detto che a lui era capitato ed era l'albero...
Ultima modifica di Vespe; 16-06-12 alle 13:57
Il problema è che è inchiodata e forzandola parte ma con un rumore preoccupante.