Infatti hanno cambiato l'attacco
non hai capito
tu puoi ancora acquistare sia il modello SHB, sia il modello SHB-C, sia il modello SHB-E
La differenza, come tu giustamente hai notato, sta nell'inversione dei comandi della ghigliottina e nell'attacco del filtro.
Sai perchè l'hanno fatto?
Perchè così lo monti comodamente nel PK.
Non hanno cambiato il progetto del carburatore perchè era sbagliato: sai quante N,L,R, special, nuona, primavera, ET3, 90...................... avrebbero avuto problemi se fosse stato quello il problema?
Solo che, anche se è un componente semplice, va montato correttamente.
E' tra l'altro impossibile che, se un prigioniero del filtro rimane avvitato ma si allenta il dado e il filtro ruota su quello, l'altro prigioniero vada nella presa aria del carburatore .....
Concludendo, come hai (o hanno) montato il filtro al carburatore?
L'ho montato io...
Ho avvitato le 2 viti che tengono il cerchio e poi ci ho avvitato il filtro...
Avendo già piegato 2 cerchi dove attacchi il filtro avvitando troppo ho cercato di evitare di farlo ancora e la vite si è allentata ed è entrata nel collettore...
Il problema è che il filtro polini non ha la rete filtrante che ha invece il 16/10 originale
Ultima modifica di Vespe; 03-07-12 alle 10:46
Ok è vero comunque compro un SHBC 19/19 E per evitare che capiti ancora è compatibile con una Special?
E poi con un 102 dr con albero anticipato eccetera lo compro più grande o va bene 19?
ho trovato!
attaccho il coperchio dell'SHBC ad un SHBC E ed evito che capiti
14722_eA.jpg
certo è vero il frenafiletti... così però tolgo il problema