tu ti stai ponendo un problema avendo in mano un carburatore che funziona
una modifica che funziona
manca solo un corretto montaggio.
Domanda: perchè non monti l'SHB che hai con il filtro originale?
tu ti stai ponendo un problema avendo in mano un carburatore che funziona
una modifica che funziona
manca solo un corretto montaggio.
Domanda: perchè non monti l'SHB che hai con il filtro originale?
Un paio di anno fa ho fatto reimbiellare un albero per PX 200 e ho speso 70€ biella inclusa. Per una small dovresti spendere meno
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Col filtro originale non ci perde?
Oppure metto la rete filtrante nel polini
Anche equilibrare?
Grazie
![]()
No
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Prezzo?
penso che l' equilibratura delle due masse (sui coltelli e quella percentuale) non credo la facciano ma potrei anche sbagliarmi, ma tutti i lavori del caso inerenti all' apertura reimbiellaggio e chiusura albero li fanno loro, non farti problemi
Ultima modifica di Tommy94; 03-07-12 alle 14:01
Inoltre smussa anche gli angoli così non fischia più
Ok comunque un albero di 35 anni concepito per arrivare a 4000 giri e durare va bene che arriva anche a più giri ma continuo a credere che cambiando GT e anticipando l'albero originale lo fai lavorare troppo...
Tanto vale comprare un albero concepito per le elaborazioni invece che obbligare il povero albero originale a lavori forzati
Grazie Grazie
Si lo sono
fidati, cambia biella lavoralo e sei a cavallo
l'originale è anticipato di 15 mm e posticipato di 3 mm...
Ultima modifica di Vespe; 03-07-12 alle 14:40
Se è una marmitta originale puoi anche valutare di prenderla nuova..perchè, a conti fatti, tra tempo perso e materiali sei li come spesa
allora lascialo così e fallo solo reimbiellare
è una banana
Io ho provato a trattare una siluro con soda caustica e idraulico liquido con buoni risultati.
![]()
Riparare i Carter... è fattibile?
una vite è entrata dentro e ha bucato i carter dove gira l'albero...
dopo carico delle immagini
non vorrei buttare via i carter originali ed è difficile trovarli in giro
Si appena ho tempo le carico comunque si accendeva ancora e aveva poca compressione
Non aprire 200 discussioni.
Prosegui nella prima che hai iniziato.
I carter sono di alluminio e si saldano tranquillamente