Non aprire 200 discussioni.
Prosegui nella prima che hai iniziato.
I carter sono di alluminio e si saldano tranquillamente
IMG00053-20120703-1959.jpgIMG00054-20120703-2000.jpg
mmmh... la vedo dura...![]()
ok, ora la domanda è: come hai fatto????comunque i carter si riparano solo con saldatura Tig, specialmente dentro la camera di manovella. Si apporta dell'alluminio (Zamak) e si lavora per farlo diventare come era precedentemente. Il costo non è economico. Io ho fatto 3 punti di saldatura Tig dove si aggancia l'ammo posteriore e mi è costato 36 euro. In un carter ho anche dovuto rifare la valvola perchè era stata limata ed è venuto 40 euro ma il lavoro è eccellente. Non so in effetti se conveniva comprare carter nuovi visto che con 50 euro ne ho trovati parecchi accoppiati. Vedi quanto ti chiedono, ti conviene andare in un posto specializzato in saldature per motori. Io, col senno di poi, avrei comprato carter nuovi.
![]()
Li ho trovati buoni a 50€ () ...
Comunque mi piacerebbe anche riparare gli originali, anche perchè credo che laperda valore
Prendili. E questi li metti da parte e con calma li sistemi, magari facendo qualche giro per vedere chi li sa riparare al meglio senza chiedere troppo.![]()
Ok... Non oso immaginare cosa trovo all'interno... Dall'attacco del cilindro usciva di tutto