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Discussione: Problemi vari special '77 - pk50s

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  1. #1
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Il fatto è che il GT deve arrivare e l'anticipo che c'è ora è leggero infatti devo poi anticipare come dice la polini
    per ora l'albero controllo che è bilanciato perchè è privo di tracce di lavorazioni
    Ultima modifica di Vespe; 12-07-12 alle 16:15

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Ok che è leggero, ma quanto è? L'hai misurato o no? Inoltre come fai a tagliare come dice la polini se non sai da dove iniziare a misurare?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    L'anticipo è di 15 mm e 3 mm

  4. #4
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Beh suppongo che i 15 mm siano di anticipo e i 3 di ritardo. Per arrivare al taglio poini dovresti togliere altri 8mm alla spalla oltre ai 15 che hai giá. Se vuoi fare una cosa fatta bene misura l'anticipo e il ritardo in gradi e vediamo. (Per la misura non serve il gt)

  5. #5
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Beh suppongo che i 15 mm siano di anticipo e i 3 di ritardo.
    si

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Se vuoi fare una cosa fatta bene misura l'anticipo e il ritardo in gradi e vediamo. (Per la misura non serve il gt)
    trovo a che gradi l'albero apre e chiude la valvola? da dove comincio dal pmi?

  6. #6
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    si



    trovo a che gradi l'albero apre e chiude la valvola? da dove comincio dal pmi?

    Per il ritardo:
    porta il pistone al PMS e fissa il goniometro sullo zero. Guarda nel foro di ammissione del collettore carburo..(il collettore non deve esserci), osservi e la valvola è aperta...dopodiché, gira il volano in senso orario, col goniometro a esso fissato... e osserva il momento in cui si chiude la valvola completamente. Guarda il goniometro e quello è il ritardo, il momento in cui la valvola si è appena chiusa.
    Per quanto riguarda l'anticipo, stessa procedura ma ruotare in senso antiorario, la completa chiusura avviene verso l'alto....

  7. #7
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: Problemi vari special '77 - pk50s

    Ok grazie appena ho tempo vi dico cosa ho trovato

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