Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: RESTAURO VNA1 150 - Opinioni su come procedere

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    brescia
    Età
    40
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    RESTAURO VBA 150 - Opinioni su come procedere

    Ciao a Tutti,

    in occasione della pausa estiva, ho intenzione mettere a nuovo la vespa in oggetto.
    Mi domandavo quale fosse il metodo migliore, considerato lo stato della carrozzeria, per portarla a nuova vita.
    Sabbiatura o Sverniciatura chimica e spazzola, atteso che la carrozzeria non ha buchi o ruggine in profonidità credo che con un buon sverniciatore e tanto olio di gomito con spazzola metallica si possa aggiunginedo qua e la un pò di stucco metallico ottenere un buon risultato.
    Incomincierò a breve lo smontaggio, che si annuncia essere non poco difficoltoso poichè molte parti sembrano essersi " ossidate " bloccate dal tempo, ad esempio la parte del manubrio mobile (cambio) non gira nennemo se presa a martellate !! consigli per sblocarla ??

    Che ne dite ?

    Attendo tanti Vostri utili consigli
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di raffaele84; 05-07-12 alle 10:45

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: RESTAURO VNA1 150 - Opinioni su come procedere

    Mi sembra un ottima base per farne un conservato. Darei solo un occhio alla meccanica, 219000 chilometri sono tanti

    Comunque la VNA e' un 125 non un 150.

    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 05-07-12 alle 10:32




  3. #3

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    brescia
    Età
    40
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Re: RESTAURO VNA1 150 - Opinioni su come procedere

    Ops, scusate ho errato nelcaricare le foto, ora sono quelle giuste e ho errato nel titolo della discussione, ora è tutto corretto.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marano Vicentino
    Età
    49
    Messaggi
    1 038
    Potenza Reputazione
    17

    Re: RESTAURO VNA1 150 - Opinioni su come procedere

    Sei sicuro sia una VNA? A me sembra una VBA
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: RESTAURO VNA1 150 - Opinioni su come procedere

    non è una vna, non ha lo starter sotto sella e ha il manubrio dei 150...
    e non credo sia neanche una vba anche se ha il suo fanale posteriore... mi sembra che il manubrio non abbia la spia delle luci di posizione, il che è possibile ma non va d'accordo con il tipo di fanale posteriore e il parafango in due semigusci... bisogna controllare bene quel numero di telaio...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •