Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli Elaborazie PX 200 E

L'avatar di catpx200e
    Potenza Reputazione
    0

Question Consigli Elaborazie PX 200 E

Ciao a tutti, volelo dei consigli per la mia px 200 E del 1986, non ha il miscelatore ne l'avviamento elettrico . Avevo pensato di ponteziare sia il motore e di modificare anche l'estetica. Non vorrei trasformarla in una tamarrata ma vorrei renderla più sportiva . Come primo punto avevo pensato di riverniciarla(da blu a nero) e anche i cerchi(da grigi a neri). Mi piacerebbe istallare una strumentazione moderna, tipo un contagiri; volevo anche cambiare le manopole con qualcosa di morbido al tatto e aggiornare l'impianto frenante possibilmente con disco all'anteriore e se non costa troppo anche al posteriore. Per la parte meccanica vorrei aumentare l'accellerazione, la velocità massima non mi interessa più di tanto Avevo pensato a un cilindo e pistone in alluminio di dimenzioni piu generose, non so un 225 cc, una marmitta lunga(per intenderci quella che sbuca con il silenziatore sotto la ruota di scorta) omologata e relativo carburatore tipo un 30. Spero di aver reso l'idea di come realizzare la vespa dei miei sogni, ora lascio a voi la scelta dei componenti
    P.S= ho un budget di circa 1600 euro, non vorrei sforare senza rinunciare alla qualita dei componenti

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Re: Consigli Elaborazie PX 200 E

Ho capito, vuoi la mia Vespa.............
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da catpx200e Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volelo dei consigli per la mia px 200 E del 1986, non ha il miscelatore ne l'avviamento elettrico . Avevo pensato di ponteziare sia il motore e di modificare anche l'estetica. Non vorrei trasformarla in una tamarrata ma vorrei renderla più sportiva . Come primo punto avevo pensato di riverniciarla(da blu a nero) e anche i cerchi(da grigi a neri). Mi piacerebbe istallare una strumentazione moderna, tipo un contagiri; volevo anche cambiare le manopole con qualcosa di morbido al tatto e aggiornare l'impianto frenante possibilmente con disco all'anteriore e se non costa troppo anche al posteriore. Per la parte meccanica vorrei aumentare l'accellerazione, la velocità massima non mi interessa più di tanto Avevo pensato a un cilindo e pistone in alluminio di dimenzioni piu generose, non so un 225 cc, una marmitta lunga(per intenderci quella che sbuca con il silenziatore sotto la ruota di scorta) omologata e relativo carburatore tipo un 30. Spero di aver reso l'idea di come realizzare la vespa dei miei sogni, ora lascio a voi la scelta dei componenti
    P.S= ho un budget di circa 1600 euro, non vorrei sforare senza rinunciare alla qualita dei componenti
    Se non hai meccanici bravi dalle tue parti e tu non sei capace a lavorare sul blocco motore, ti consiglio di spedire il tuo blocco a qualche preparatore di questo forum magari contattandoli in mp ( io l'ho fatto con il mio 200 dell'82, mi sono affidato a Mega e mi sono trovato benissimo).

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Ho capito, vuoi la mia Vespa.............
    la tua vespa se mai la venderai la voglio io
    Ultima modifica di FedeBO; 06-07-12 alle 09:55

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    la tua vespa se mai la venderai la voglio io

Scegli solo il colore.......

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di tommyet3; 06-07-12 alle 10:15

Permessi di Scrittura