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Discussione: Pinasco c60 e PHBH30

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  1. #1
    VRista L'avatar di dano986
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    Re: Pinasco c60 e PHBH30

    Purtroppo ho solo queste, di qualita' non eccelsa e forse anche poco esaustive.
    Sapevo che 150 e' troppo, infatti questa configurazione del carbu e' provvisoria, fatta col tentativo disperato di ingrassarla al max.
    La mia atuale configurazione e':
    -kit Pinasco c60 in alluminio;
    -testa Pinasco VRH Pro con candela centrale;
    -albero motore Mazzucchelli c60 anticipato (scatola rossa);
    -carburatore Dell'Orto PHBH 30AS;
    -colletore olini in alluminio;
    -pompa benzina a depressione (di derivazione Piaggio Beverly);
    -carter raccordati;
    -volano Elestart tornito e senza ghiera (1,8kg);
    -scarico SIP Road;
    -molle frizione rinforzate + dischi in acciaio Malossi;
    -campana frizione 7 molle Pinasco con anello di rinforzo;
    -rapporti extra long 24/63 Malossi con 4a 35 denti PX200 originale;
    -forcella freno a disco MY;
    -mix 2% Motul Scooter Power 100%synt;
    -candela NGK B9ES;
    -anticipo statico su "IT";

    Penso che max un 130 vada piu' che bene...ma con spillo e polverizzatore adatti pero'!
    Ultima modifica di dano986; 19-07-12 alle 09:25

  2. #2
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    Re: Pinasco c60 e PHBH30

    Vedo una pompa benzina..sicuro di aver collegato bene i tubi di mandata e ritorno? La vite di regolazione di fino della carburazione č posta vicino all'imbocco del filtro aria o vicino al collettore di aspirazione?

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  3. #3
    VRista L'avatar di dano986
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    Re: Pinasco c60 e PHBH30

    No, la vite e' sulla sx della regolazione minimo, vicino al collettore.
    A dirti il vero la pompa mi e' stata collegata dal preparatore. Io solo ora comincio ad imparare qualcosa e ancora non me la sento di mettere le mani su lavori un po' piu' "avanzati".
    Vedo se trovo qualche foto dettagliata del percorso de tubi della pompa o al limite la faccio.

    [EDIT] a quanto ho capito: nella pompa ci va il tubo da sotto il serbatoio, che a sua volta si sdoppia tra carburatore e collettore (Polini in allu). E' giusto cosi'?
    Ultima modifica di dano986; 19-07-12 alle 09:36

  4. #4
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    Re: Pinasco c60 e PHBH30

    Se ti sei affidato a qualcuno per l'elaborazione fa presente il problema..vedrai che te lo risolverā..magari ha usato semplicemente una taratura grassa per i primi periodi

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  5. #5
    VRista L'avatar di dano986
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    Re: Pinasco c60 e PHBH30

    Gia' ci andai per fargli presente della candela bianca (di cui postero' una foto a breve) e lui: "No, ma e' normale. Anche sulla mia e' cosi'. Cosi' la Vespa e' piu' scattante!"
    Tradotto: non vuole smanettare con la carburazione. Questo dovrebbe essere uno bravo, ha una certa fama, ma sulle sciocchezze si perde in un bicchier d'acqua.
    Se lui vuole grippare la sua (ha una 200 Malossi, carter lavorati, albero Pinasco c60 e 23/64) faccia pure, ma di grippare la mia non ci penso proprio.

  6. #6
    VRista L'avatar di dano986
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    Re: Pinasco c60 e PHBH30

    Ecco la candela (NGK B9ES).
    Tirata in 2a, subito spento il contatto, tiro la frizione, accosto e svito la candela.
    Con un 150 di massimo, eh!

  7. #7
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    Re: Pinasco c60 e PHBH30

    Cavolo..io butto la l'ipotesi che il problema č la pompa

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