Cavolo..io butto la l'ipotesi che il problema è la pompa
Cavolo..io butto la l'ipotesi che il problema è la pompa
Andro' per esclusione. Prima provero' la "carburazione tipo" che mi avete suggerito (rimane da controllare che valvola gas monto e spero sia giusta perche' e' introvabile).
Comunque, senza pompa e con configurazione: min 45, max 145, spillo X15 prima tacca la candela era perfetta. Mi borbottava solo a gas spalancato e quindi tentennava prima di salire di giri adeguatamente. Alche' il preparatore mi propose 'sta pompa, per smagrire un po' e favorire il corretto flusso di benzina in vaschetta. Con questa pompa cambio' anche la carburazione, scendendo il max di 20 punti. Il borbottio e' solo diminuito di molto ma non sparito. Controllo la candela e...
La mia ipotesi: questa pompa smagrisce cosi' tanto che per adeguarmi dovro' montarci un getto del max inverosimile. Al minimo pero', ora che monto un 51, e' talmena grassa da imbrattarmi la candela. Bah -.-"
Io non ho mai avuto bisogno di montarla..in molti la usano e, da quello che ho letto in giro, altrettanti utenti si lamentano sugli scompensi di carburazione che l'adozione della stessa ha apportato al motore.
Non avendola mai montata non so se questo problema sia da imputare alla scelta di una pompa non idonea o da un mal settaggio.
Comunque prova la classica configurazione di partenza per il phbh28 - 30 composta da
min 52 - 54
max 125 130
vite miscela svitata di 2 - 2,5 giri
polverizzatore av264
spillo x2 seconda tacca
valvola gas 50
poi agisci di conseguenza
Si, non mi resta che aspettare spillo e polverizzatore, così da sistemare la carburazione. Se poi dovessi avere altri problemi, sapró che è la pompa la causa. Grazie mille per le dritte!