Citazione Originariamente Scritto da ..::Frisbee::.. Visualizza Messaggio
Lato Hardware: Prima di formattare consiglierei di aprire il computer e pulirlo per bene, sostituendo soprattutto la "pasta" presente tra il processore ed il dissipatore. La polvere ed il caldo estivo provocano una riduzione delle prestazioni ed un aumento di temperatura interna non indifferente. Ti basta rimuovere la polvere per ottenere una diminuzione di temperatura almeno del 25%! NB: più ventole interne hai, meglio è. PS: farsi aiutare da un amico più "esperto" non sarebbe una cattiva idea ;)
Suvvia...chiunque avrà notato un calo di prestazioni ed "un rumore strano che prima non faceva" :D (ventola più rumorosa), non diamo subito la colpa al software (vedi giù).

Lato Software: I fattori potrebbero essere tanti. Virus non rilevabili? Può essere. Browser troppo "carico" di dati? Può essere. O semplicemente...PC da formattare? Può essere! :D La soluzione migliore, dopo 7 anni, nel caso non lo avessi mai fatto, è di formattare punto e basta.

Ricapitolando, se il browser è lento nella navigazione può essere sia per fattori HW che SW :)
PS: Al massimo potresti provare a cambiare browser, ce ne sono tanti (Firefox 13, Internet Explorer 9, Google Chrome, Safari ecc), prova un po' e facci sapere :)
Allora prima lo ho aperto e ho tolto un pò di polvere(senza compressore toglierla tutta è un problema),ho pulito il dissipatore sopra il processore e nel PC ci ho infilato un piccolo ventilatore da tavolo USB....va un pelo meglio,ma sono senza ventilatore io
Come browser uso Opera che non mi ha mai dato problemi,con firefox va un pelo meglio a dirla tutta.
Per formattare basta trovare un CD di un SO e infilarlo nel PC oppure devo fare altre operazioni? preferirei tenere Windows per via della mole di programmi in più che ci girano rispetto ad Ubuntu


Skizzofrenik in quello che hai detto non ci ho capito un h,non sono molto esperto.