Per la calamita ci hanno già pensato[emoji6] esiste un ricambio su sip che è proprio il tappo di scarico magnetico..
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Per la calamita ci hanno già pensato[emoji6] esiste un ricambio su sip che è proprio il tappo di scarico magnetico..
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Buongiorno
seguo con interesse ... il mio rivenditore mi ha consigliato per il mio px125e l' IP Sintiax SX sae 10W40 ... qualcuno lo ha mai usato?
Io uso o il sa 80w90 oppure 85w140 minerali
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Dissento, come già detto in altri post (ma naturalmente non pretendo che tutti leggano quello che scrivo), uso da anni un 10W40 base sintetica senza nessun problema, e non sono il solo.
Quello che non và daccordo con le nostre frizioni sono gli additivi antiattrito presenti negli oli motore (tipicamente per autovetture), se si usano oli per trasmissioni/frizioni a bagno d'olio, possono essere anche sintetici.
Nello specifico l'IP Sintiax SX sae 10W40, non lo userei, visto che nella scheda tecnica https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...fiTZdqHPB2cA0w si parla di autovetture e non di frizioni a bagno d'olio.
![]()
Confermo che anche io nella px 150 ho messo il 10w40 sintetico per motori e la vespa va che è una meraviglia