Olio minerale per miscela e pochi sbattimenti...
Olio minerale per miscela e pochi sbattimenti...
Io ho usato sempre questi due, ora ho il castrol, prima avevo lo strong... Ottimi entrambi direi
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
oli per motori auto minerali vanno bene per il cambio vespa,anche quelli specifici per ingranaggi possono andare..
una volta ho provato un mix 50 % di olio per ingranaggi e 50% di olio motore auto minerale : la frizione andava perfettamente, nessun problema e ingranaggi come nuovi una volta smontati (px 200 del 1982)
Ciao a tutti uso questa discussione perche è la prima che mi viene sotto mano:
qualcuno puo gentilmente spiegarmi la differenza tra
CASTROL GARDEN 4T SAE 30 = OLIO LUBRIFICANTE per MOTORE 4 TEMPI = 2 LITRI | eBay
e
CASTROL Garden 2T1Lt Olio miscela ottimo per tosaerba,decespugliatore a scoppio | eBay
e quale dei due è adatto per cambio/frizione del PX150.
A prima vista direi il 4 tempi per motori, ma non ne comprendo la differenza visto che sono tutti e due SAE30
Grazie.
P.S. per chi non lo sapesse ancora:
Castrol ritira alcuni oli per contaminazione.
http://www.castrol.com/castrol/secti...tentId=7077092
Ultima modifica di andy76; 15-05-13 alle 07:56
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
il 4t è sae30
il 2t pare un buon olio sintetico da miscela (/sint = inadatto al cambio)
Li ho usati entrambi. All'uso non c'è alcuna differenza. Poi a livello di caratteristiche non ne ho idea.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ho trovato in garage il 10/40 sintetico 4 tempi della repsol e un olio minerale 15/40 della total. Che dite?
ma da moto o auto? gli olii motore da auto hanno gli additivi antiattrito che fan slittare la frizione, gli olii per moto no, perchè son per frizioni a bagno d'olio. quindi se quei due son ''da moto'' vanno bene, anche se io, da mia esperienza, dopo aver provato diverse gradazioni, ho provato un oliaccio strong da tagliaerba sae30 e va meglio di tutti quelli provati prima. in più costa poco e lo trovi in bocce da 600ml che ti garantiscono giusto 2 cambi olio