Scusate, ho trovato un olio castrol sae30 4t per tagliaerba etc... può andar bene lo stesso?? Ho visto qualche post fa che qualcuno diceva di si. Lo confermate?
Scusate, ho trovato un olio castrol sae30 4t per tagliaerba etc... può andar bene lo stesso?? Ho visto qualche post fa che qualcuno diceva di si. Lo confermate?
Io ci ho fatto quasi 20.000Km col castrol. L'ho cambiato per passare ad uno più economico![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Già il titolo della discussione trae in inganno ed è fuorviante...
Ma se bisogna comprare l'olio per il cambio...perchè cercare olii che non hanno la funzione giusta?
Io ho sempre usato il castrol EP 80W, mai un problema, ma ci sono olii di altre marche altrettanto validi.
Al limite si puo' usare il caro vecchio olio sae 30, ma rigorosamente minerale e senza additivi.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Io ho usato su vespa px 150 dell'84 un 80-90W. In particolare l'AGIP "Top Gear" con etichetta verde. Non ho notato nulla di strano nei 5000 km percorsi..... Il Sae 30 non ero riuscito a trovarlo e presi quello.