Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: vespa50r fiacca-rettifica o 75cc?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pignone
    Potenza Reputazione
    14

vespa50r fiacca-rettifica o 75cc?

buongiorno
    IL mio vespino 50r del 70 è fiacco fiacco...in realtà io la uso per farci dei giretti in città e non sono interessato ad avere ne prestazioni da gara ne velocità esagerate.Il problema vero sono le salite...perde potenza e vado su in seconda(a volte prima) a passo di lumaca.
    Il motore è il 50 originale mai stato aperto.
    Vorrei chiedervi se una rettifica al gruppo termico potrebbe ridargli un pò di vita o se mi conviene montargli un 75 (premetto che tutto il resto è originale e tale deve restare).
    ciao grazie a tutti

VRista Junior L'avatar di luke991
    Potenza Reputazione
    13

Re: vespa50r fiacca-rettifica o 75cc?

ciao se ritieni che la causa del tuo problema sia il gruppo termico , con un 75 dr risolveresti il problema avendo piu spunto, se invece cerchi l'originalita al 100% credo che solo con il cilindro originale rettificato la manterresti.
    nel caso decidessi per un 75 ti basterebbe solo adeguare la carburazione aumentando il getto del massimo, e ti consiglierei di montare una candela con un grado termico inferiore

ciao

Potenza Reputazione
    14

ok..grzie per la celere risposta
    ho visto che di motori 75cc ce ne sono di diverse fasce di prezzo...sapresti consigliarmi in merito?...una rettifica invece quanto può costare?
    il getto del massimo quale devo mettere?
    grazie ancora

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da pignone Visualizza Messaggio
    ok..grzie per la celere risposta
    ho visto che di motori 75cc ce ne sono di diverse fasce di prezzo...sapresti consigliarmi in merito?...una rettifica invece quanto può costare?
    il getto del massimo quale devo mettere?
    grazie ancora
    la rettifica costa più o meno come comprare un gruppo termico nuovo. Prendi un 75 dr (c'è il modello a 3 travasi e quello a 6). Getto massimo 58 e candela champion L82C

Potenza Reputazione
    14

sempre grazie
    vista la disponibilità approfitto per ulteriori precisazioni:
    qual'è la differenza in termini di prestazioni e consumi tra il 3 travasi e il 6?...inoltre tutti parlano di questo famoso polini racing...voi che dite,la differenza è davvero sostanziale?(o meglio,per quei 50 euro in più cosa me ne viene in cambio?)
    ciao

VRista Junior L'avatar di luke991
    Potenza Reputazione
    13

tra un dr 75 3 travasi ed un 6 credo che il tre abbia la coppia distribuita piu in basso , per cui una buona alternativa all'originale , il 6 travasi invece l'ha spostata piu in alto con anche un range di giri maggiore in allungo , il polini recing ,risulta ancora superiore al dr 6 travasi dato che consente un buon incremento di giri motore per cui un buon allungo, ma credo che con tutto originale un polini racing sia spreccato se non viene abbinato ad esempio ad una semi-espansione ed un carburatore adeguato , detto questo se tu vuoi mantenere tutto originale ti consiglio il dr 3 travasi, e se la differenza di prezzo non è elevata prendi pure il 6 , come affidabilita il 3 travasi rimane pressapoco paragonabile all'originale

ciao

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da pignone Visualizza Messaggio
    sempre grazie
    vista la disponibilità approfitto per ulteriori precisazioni:
    qual'è la differenza in termini di prestazioni e consumi tra il 3 travasi e il 6?...inoltre tutti parlano di questo famoso polini racing...voi che dite,la differenza è davvero sostanziale?(o meglio,per quei 50 euro in più cosa me ne viene in cambio?)
    ciao
    Se devi affrontare salite ( anche in due ) prendi il 102 DR, costo: 60 euro
    Se devi affrontare salite, sempre, e solo da solo, prendi il 75 polini ( il 75 dr, da poco piu del 50 originale ) costo: 100 euro
    Ultima modifica di Vesparella-S; 09-07-12 alle 12:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •