Prendi il 75 dr, il 102 è troppo per una 50 originale...
il dr è il più affidabile e poi ti tieni il tuo 50 con 42 anni!
ho montato il 75dr 3tr :la differenza si sente alla grande rispetto al 50ino scoppiato.più ripresa e compressione ottima.Il getto max non l'ho ancora cambiato(mi spiegate la sua esatta funzione?).Ma quanto costa un getto?...grazie ancora atutti
Direi che è fondamentale aumentare il getto del massimo! Il motore ha una cilindrata maggiore e beve di più, se lasci la carburazione originaria il rapporto aria benzina si sposterà a favore della prima e rischieresti di grippare!!! Quindi vai di corsa a mettere un getto più grande.. direi che dovrebbe aggirarsi intorno al 60...
Scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo confermare l'ottima qualita' del 75 DR,anche io nella 50 Special ho il DR a tre travasi con getto del 58 e devo dire che e' molto buono,certo non e' una freccia ma rispetto al 50 originale e' un'altra cosa...........
Ora ha solo 200 km ed e' ancora in rodaggio,ma ho provato a fare una tiratina e i 60km/h li fa tutti,secondo voi e' giusta la velocita?
Siamo OT, cmq anche io ho montato un DR 75 6 travasi sulla mia PK XL, ho appena finito il rodaggio e diciamo che la velocità non è limitata dal motore, ma dai rapporti troppo corti!!! La prima diventa quasi inutile.. e la quarta senti il bisogno di toglierla solo sulle salite più dure!!! Tuttavia i 65 di tachimetro li fa, oltre non sono voluto andare anche perchè temo di andare fuori giri!![]()
montato getto max 58...non c'è che dire a regimi alti il motore va molto meglio...grazie di nuovo a tutti per i consigli,ci risentiamo appena finisco il rodaggio per farvi sapere a quanto va quando la tiro!
ciao