da me collaudano cani e porci...
magari ti dicono: "ah poi attaccaci le luci..."
oppure: "tira un po' i freni..."
e allora tu dici: "sì certo lo farò..."
in pratica fanno il collaudo... "all'italiana..."
ah...e io che pensavo che 'ste cose le facevano solo qui al profondo sud![]()
ho dato un occhiatina alla tua vespa.
hai provato a vedere se con del cif in crema riesci a togliere la ruggine?
dai un occhiatina... magari con poca spesa e tanta resa te la cavi...
http://old.vesparesources.com/showth...d-vespamodelli
http://old.vesparesources.com/showth...tauro-vespa-90
http://old.vesparesources.com/showth...nna-rossa-quot
![]()
oppure cambia collaudatore!
Ma...vedevo le foto in questo post http://old.vesparesources.com/showth...nna-rossa-quot e mi sorgeva un dubbio enorme...ma se la carrozzeria è tutta piena di puntini di ruggine, come fa il Cif (che prima di leggere il primo post ero convinto fosse un qualche diluente/acido/vernice/attrezzo omonimo al detersivo che ho sotto al lavello) a far rispuntare il colore? Cioè, se c'è la ruggine significa che la vernice si è tolta e poi è stato intaccato il metallo. Come fa il cif a far ricomparire la vernice mancante?![]()
Se leggi bene il primo link che ti hanno postato c'e' la risposta:
"Cosa non fa il CIF
Il CIF fa cose impossibili ma non i miracoli.
Se la ruggine ha mangiato la vernice, o è solcata da profondi graffi o abrasioni il CIF toglie la ruggine ma NON fa ricomparire la vernice mancante."
Quando hai levato la ruggine devi valutare come intervenire (ripristinare ritoccando, o proteggere il metallo a vista)
Non sempre inoltre ruggine vuol dire niente vernice, a volte, come si vede nei link citati, la ruggine e' solo superficiale (da qui l'impressione che una volta tolta la ruggine si "ricostruisca il colore": in realta' si libera il colore dalla ruggine che ha sopra)
Ultima modifica di luciovr; 09-07-12 alle 15:59
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
La vernice manca in un piccolo puntino.. quasi invisibile.. e poi "fiorisce" tutt'intorno, creando una macchia più estesa e dando l'impressione di un danno molto più grave di quanto non sia in realtà!
Il cif rimuove queste fioriture.. lasciando il puntino originario... che andrebbe opportunamente protetto dal rifiorire di ruggine!![]()