Citazione Originariamente Scritto da davide1086 Visualizza Messaggio
allora Sartana ti spiego meglio perchè forse si sta facendo un po di confusione.
Allora avendo lo statore di fronte a me l'ho ruotato di 2 mm in senso orario (per intenderci nello sterso verso in cui ruota il volano), ne sono certo. Quindi ho sbagliato?
No hai fatto bene.
quello del senso di rotazione dando un VERSO COSA hai ruotato da adito a dubbi e incertezze.
io avevo inteso che tu avessi, guardando lo statore davanti a te, spostato la parte BASSA dello statore verso la pedana: questo equivale a ruotarlo in senso antiorario (opposto al senso di rotazione dell'albero)
tu invece hai spostato la parte ALTA dello statore verso la pedana, e quindi senso orario.

la tua elaborazione è uno standard: dovrebeb fare 80/85 km/hr se messa bene a punto.

se hai fatto tutto bene, restano 2 incognite, anzi...2,5:

1) la polini che hai bruciato: sicuro che scarichi vigorosamente?
2) sistema la carburazione: non girare eccessivamente grasso, gira giusto
2,5) hai molta distanza tra lo spigolo cielo/mantello del pistone al piano del cilindro dove appoggi la testata?