Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
10 mm corrispondono a 13°
hai qualche beneficio sicuramente ma dovresti tagliare di più

Io ho iniziato a far motori che avevo 13 anni ne ho 43 a novembre:
quando si facevano elaborazioni in "velocità" gli alberi si anticipavano con il taglio polini e si allungava la valvola lasciando 3mm di bordo verso il basso

Le vespe andavano bene e se c'erano un po' di vibrazioni...pazienza - c'erano anche con l'albero non anticipato....

Ma la carburazione del phbg (ricordo bene) tu la sai fare?
su wiki c'è un ottimo articolo su come procedere
non andare a tentoni
PRIMA si fa la carburazione del minimo
POI i medi
IN ULTIMO gli alti....

http://it.wikipedia.org/wiki/Carbura...i_progressione
allora sartana innanzitutto grazie del consiglio riguardante l'anticipo dell'albero, probabilmente quest'inverno seguirò il tuo consiglio oppure per non stare a smanettare prenderò un pinasco anticipato.
Per la carburazione di solito imposto la vite di regolazione miscela a 1,5 giri dal tutto avvitato e regolo il getto minimo (ero partito da 50 ma a stento manteneva)..e sono arrivato a 45 che è un pelino grassa ma in decelerazione sono piu tranquillo.
Per i medi ho fatto la prova con lo spillo in posizione piu bassa senza montare il getto max. Risultato: il motore tendeva a spegnersi e mi sembrava una buona base per definire che ai medi era abbastanza corretta.
Poi ho controllato il getto max e sono partito da un 87( molto grasso gia dai 3/4 di manopola gas) e sono arrivato a 78..ora è ancora un po grassa e credo che diminuendo 2-4 punti ancora si riescono a prendere quei 300-400 giri in allungo finale.
il dubbio che ho adesso è che mi occorrono un 400 metri per tirare bene la 3°..è normale?