Salve a tutti.
Tempo fa mi sono presentato chiedendo consiglio sull'acquisto di una Cosa1 200 del 1991, di cui sono sostanzialmente contento, dopo aver eseguito qualche intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Ho iniziato a usarla più intensamente da qualche giorno ed è emerso un problema di cui ho un'idea ma mi piacerebbe avere un vostro parere, che di questo motori ne capite più di me.
Caso tipico: tangenziale, allungo fino a 90 o poco oltre, subito dopo il motore si spegne all'improvviso. Per riavviarlo inutile insistere, devo attendere qualche minuto e riparte senza problemi, ma poco dopo di nuovo tentando di accelerare perde potenza e si spegne.
La sensazione è che si esaurisca improvvisamente la benzina, oppure che non arrivi più corrente alla candela.
Appena mi è successo, per l'ennesima volta, stamane, ho smontato la candela trovandola umida, quindi ho pensato che la benzina arriva, ho anche provato la scintilla che scocca regolare e ben visibile. Poco dopo è ripartita e mi ha portato tranquillamente al lavoro come nulla fosse.
Un collega mi ha suggerito che è una candela non adatta alla temperatura estiva e quindi scaldandosi smette di lavorare per riprendere appena si raffredda un poco.
Mi date un consiglio?
Grazie