Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Viaggiare con DR 177 P&P

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Viaggiare con DR 177 P&P

    Vorrei affrontare un viaggio di circa 200Km autostradali con la mia mitica Vespa Px che monta da appena 1000 Km il Dr 177 da scatola.
    Ho solo adeguato la carburazione, montato marmitta Sito normale, e candela un pò fredda (NGK B7HS) va benissimo...solo che mi preoccupa un pò mettermi in autostrada per fare 150/200 Km...anche se uso olio Castrol sintetico e qualche goccia in più nel serbatoio benzina temo di grippare!!

    La configurazione è questa:
    getto max: 160/BE3/110
    getto min: 48/160
    filtro aria del 200
    marmitta sito normale
    anticipo originale (vespa px 151 del 2008, euro 2)
    tutto il resto originale

    Voi che dite? Rischio oppure posso partire tranquillo?
    Le Vs. esperienze di viaggio con DR?
    Ultima modifica di ggianlum; 11-07-12 alle 11:16

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    per me puoi partire tranquillo!!non strapazzarla troppo perchè il cilindro è ancora nuovo e rinfresca tirando per qualche secondo ogni tanto l'aria mentre vai e goditi il tuo viaggio!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Per il Pinasco 177, consigliano candela B8 per l'inverno e B9 per l'estate.

    Forse la tua B7, è un pò caldina??

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Per il Pinasco 177, consigliano candela B8 per l'inverno e B9 per l'estate.

    Forse la tua B7, è un pò caldina??


    IL DR è un signor GT !
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio


    IL DR è un signor GT !

    Quoto...un mio amico ha un GT con un DR sotto...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Cougar34
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    io per la tappa di trasferimento con il mio pk50s, con l'85 dr molto lavorato, ho cambiato l'anticipo ritardandolo un pò, così il motore si scalda un pò di meno, ed ho aumentato la miscela di 1/2 punto
    Se sei a posto con la carburazione arrivi anche a tokyo, ovviamente non a tutta manetta..
    Ultima modifica di Cougar34; 11-07-12 alle 21:30

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio


    IL DR è un signor GT !
    Quoto!
    Io ci ho fatto tanta strada, mai problemi. Se cerchi prestazioni elevate probabilmente (P&P) non è il più indicato, ma se vuoi andare bene sempre e ovunque è quello giusto.


    Io in estate montavo la NGK 8 e in inverno la 7
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
    VRista L'avatar di pinza
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    gonzaga(MN)
    Età
    52
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Il dr è un landini.L'ho montato 6 anni fa(dopo aver grippato,in tempi brevi, il polini con 160-be3-10 e anche se ho una carburazione strana(140-be5-104)non mi ha mai dato problemi.Tira,viaggia e consuma discretamente.Non lo tratto bene ma lui va....Saluti

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Evita di stare full gas per tutto il viaggio e non avrai problemi
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    raccontate le vostre esperienze di viaggio con DR

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    per me puoi partire tranquillo!!non strapazzarla troppo perchè il cilindro è ancora nuovo e rinfresca tirando per qualche secondo ogni tanto l'aria mentre vai e goditi il tuo viaggio!
    Ottima idea, non ci avevo mai pensato!

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  12. #12
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Al 90, 80% la carburazione è regolata dal getto del massimo, prova a metterne uno enorme e viaggiare a pelo di gas, sarai ugualmente grasso da far paura, quindi c'entra poco il discorso che a meta gas comanda il getto del minimo, sono tutti i getti assieme ch regolano la carburaZione.

    Meglio comunque viaggiare ad un pelo di gas anche se un pelo magri che sempre a manetta, in quanto a manetta, un po' per le vibrazioni, un po' per le temperature e per gli sforzi che deve fare il cilindro si rischia di grippare molto di piu che andando a filo di gas.

    Te lo dico io che faccio minimo dai 50 ai 100 km giornalieri con un malossi, senza mai aver scaldato con 52-140 be4, 115 di Max e freno aria 200

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Età
    35
    Messaggi
    237
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Al 90, 80% la carburazione è regolata dal getto del massimo, prova a metterne uno enorme e viaggiare a pelo di gas, sarai ugualmente grasso da far paura, quindi c'entra poco il discorso che a meta gas comanda il getto del minimo, sono tutti i getti assieme ch regolano la carburaZione.

    Meglio comunque viaggiare ad un pelo di gas anche se un pelo magri che sempre a manetta, in quanto a manetta, un po' per le vibrazioni, un po' per le temperature e per gli sforzi che deve fare il cilindro si rischia di grippare molto di piu che andando a filo di gas.

    Te lo dico io che faccio minimo dai 50 ai 100 km giornalieri con un malossi, senza mai aver scaldato con 52-140 be4, 115 di Max e freno aria 200

    Come non quotarti, basta mantenersi un filo grassi se viaggia spesso in superstrade e dovrebbe andare tutto bene.
    se invece si usa la vespa solo in citta puoi andare (per assurdo)anche magro o mal carburato.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •