Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Viaggiare con DR 177 P&P

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Viaggiare con DR 177 P&P

    Vorrei affrontare un viaggio di circa 200Km autostradali con la mia mitica Vespa Px che monta da appena 1000 Km il Dr 177 da scatola.
    Ho solo adeguato la carburazione, montato marmitta Sito normale, e candela un pò fredda (NGK B7HS) va benissimo...solo che mi preoccupa un pò mettermi in autostrada per fare 150/200 Km...anche se uso olio Castrol sintetico e qualche goccia in più nel serbatoio benzina temo di grippare!!

    La configurazione è questa:
    getto max: 160/BE3/110
    getto min: 48/160
    filtro aria del 200
    marmitta sito normale
    anticipo originale (vespa px 151 del 2008, euro 2)
    tutto il resto originale

    Voi che dite? Rischio oppure posso partire tranquillo?
    Le Vs. esperienze di viaggio con DR?
    Ultima modifica di ggianlum; 11-07-12 alle 11:16

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    per me puoi partire tranquillo!!non strapazzarla troppo perchè il cilindro è ancora nuovo e rinfresca tirando per qualche secondo ogni tanto l'aria mentre vai e goditi il tuo viaggio!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Per il Pinasco 177, consigliano candela B8 per l'inverno e B9 per l'estate.

    Forse la tua B7, è un pò caldina??

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Evita di stare full gas per tutto il viaggio e non avrai problemi
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    raccontate le vostre esperienze di viaggio con DR

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    per me puoi partire tranquillo!!non strapazzarla troppo perchè il cilindro è ancora nuovo e rinfresca tirando per qualche secondo ogni tanto l'aria mentre vai e goditi il tuo viaggio!
    Ottima idea, non ci avevo mai pensato!

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Per il Pinasco 177, consigliano candela B8 per l'inverno e B9 per l'estate.

    Forse la tua B7, è un pò caldina??


    IL DR è un signor GT !
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio


    IL DR è un signor GT !

    Quoto...un mio amico ha un GT con un DR sotto...

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Cougar34
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    io per la tappa di trasferimento con il mio pk50s, con l'85 dr molto lavorato, ho cambiato l'anticipo ritardandolo un pò, così il motore si scalda un pò di meno, ed ho aumentato la miscela di 1/2 punto
    Se sei a posto con la carburazione arrivi anche a tokyo, ovviamente non a tutta manetta..
    Ultima modifica di Cougar34; 11-07-12 alle 21:30

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    la candela 7 è troppo calda, devi mettere minimo una 8 o una 9 per stare tranquillo

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Va tutto bene pure la candela grado termico 7
    la 8 e la 9 sono esageratamente fredde troppo fredde anche per un cilindro molto più performate....si imbrattano facendo turismo perchè non raggiungono la temperatura ottimale di funzionamento, comunque se non ti da noia cambiarle dopo pochi km monta pure una 8 anche se non ha significato tecnico.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    infatti per me la 7 è perfetta, le altre sono troppo fredde.
    Altra domanda...è normale che ci siano trasudamenti vari dal cilindro e un pò dalla testa? ho controllato ed è perfettamente stretto e non mi risulti che prenda aria...mistero!

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    E no, trasudamenti non ce ne devono essere. Smonta la testa e serrala di nuovo con la dinamometrica. Se trasuda può aspirare aria. Il DR é affidabilissimo, ma a tutto c'è un limite. Prima di partire un controllo io lo farei.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    tornato dalle vacanze con la mia vespa DR...ho percorso oltre 1000 Km quasi sempre con temperature molto elevate...tratte autostradali da 120 Km (con una sosta) ma di fila ne ho percorsi anche 60 Km, ma con velocità max non oltre 70/75 Km/h per non scaldare troppo...questa la mia unica precauzione...per il resto è andato divinamente, mai cali di potenza, partenza al primissimo colpo ogni volta!!!
    davvero molto soddisfatto per l'affidabilità e per le prestazioni migliori, anche se di poco, rispetto all'originale.

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    codroipo
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Secondo me In autostrada non si va a 70/75 è da pazzi ed incoscenti e tra l'altro c'è una velocità minima per legge, poi se vai a quelle velocità per paura di grippare è meglio tenersi l'originale e metterlo a manetta. Se si cercano maggiori prestazioni per poi andare piano per paura il ragionamento è sbagliato in partenza.
    io la penso così, ok non sempre a manetta ma una velocità di crocera elevata. Tutti i dr lo permettono basta metterli sufficentemente a punto.

  16. #16
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio
    Secondo me In autostrada non si va a 70/75 è da pazzi ed incoscenti e tra l'altro c'è una velocità minima per legge, poi se vai a quelle velocità per paura di grippare è meglio tenersi l'originale e metterlo a manetta. Se si cercano maggiori prestazioni per poi andare piano per paura il ragionamento è sbagliato in partenza.
    io la penso così, ok non sempre a manetta ma una velocità di crocera elevata. Tutti i dr lo permettono basta metterli sufficentemente a punto.
    ma scusami, con una vespa a quanto vorresti andare? a 100Km/h? che poi è la sua velocita massima?
    andare a manetta non ha senso...con il 70% circa del gas viaggi in sicurezza sotto tutti i punti di vista...se volevo andare forte prendevo la moto...la vespa non è fatta per correre, secondo me!!!

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    codroipo
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Secondo me si va alla velocità che non crea pericolo per se e per gli altri che è in relazione a dove si viaggia e ai limiti di legge, quindi ne troppo piano ne troppo forte. è un discorso generale e vale anche per i personaggi in auto a 70 all'ora in autostrada o a 50 su strade con limite di 90.Tra l'altro non sarei poi sicuro del viaggiare in sicurezza al 70% del gas vedi carburazione ai medi. La vespa originale è super affidabile e non vedo il problema di mettersi a manetta. Il discorso è generale, non rivolto a te è più una cosa da chiacchere. Poi in alcune strade c'è una velocità minima e in corsia di emergenza non si può viaggiare. Quando personalmente viaggio nelle statali odio andare via con le persone che chiaccherano da una vespa all'altra si distraggono cincischiano e vanno troppo piano quindi prendo e vado solo o con chi la pensa come me. se scalda troppo la vespa devi capirne il motivo anche se ad occhio come carburazione ci sei potrebbe essere l'anticipo, la testa che sfiata, o altro.
    comunque la velocità minima in autostrada è 80 KMH ed è legata alla velocità dei camion che daltronde hanno generalmente il dicvieto di sorpasso
    Ultima modifica di etoplasma; 06-09-12 alle 12:49

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da ggianlum Visualizza Messaggio
    ma scusami, con una vespa a quanto vorresti andare? a 100Km/h? che poi è la sua velocita massima?
    andare a manetta non ha senso...con il 70% circa del gas viaggi in sicurezza sotto tutti i punti di vista...se volevo andare forte prendevo la moto...la vespa non è fatta per correre, secondo me!!!
    Lascia perdere ogni testa ha le sue idee.
    75 - 80 è una velocità moderata, un autostrada sarebbe consigliabile andare almeno a 90 - 95 anche se non esiste una velocià minima sulla prima corsia ma una velocità consigliata,,,,,comunque
    Se avrai voglia di spendere qualche soldo, smonta la frizione e conta i denti del pignone forse uno con un dente in più gioverebbe alla tua vespa

    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    codroipo
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    quoto pistone grippato, ogni testa ha le sue idee.
    Quindi in questa sede ritiro tutto Qui si parla d'altro.
    Ultima modifica di etoplasma; 06-09-12 alle 12:55

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di pattonzo
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    cittadella
    Età
    48
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Io col dr montato su carter vnx1 senza lavori e col 24 che ho sul ts c'ho fatto anche un centinaio di km a velocità un bel pò più alte di 75 kmh senza nessun tipo di problema, viaggiavo con un amico con un atlantis e per mantenere il suo ritmo viaggiavo tra i 100 e i 110 (eh si, sarà che peso poco ma di gps mi arriva a 110, mai capito perchè) e son sempre arrivato dove dovevo arrivare. Infatti mi piacerebbe prendere un polini per avere qualcosa di più, ma ho paura di non avere la stessa affidabilità!

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mentana (RM)
    Età
    60
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Secondo me si rischia di grippare più ai regimi medi, quando si viaggia con un filo di gas, di quandp si viaggia a cannone. Spesso montando gt più grossi, si aumenta il getto del max, ma non quello del min, che è quello che lavora quando si viaggia sui 75/80 con un filo di gas.
    Il moschino c'è!

  22. #22
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Al 90, 80% la carburazione è regolata dal getto del massimo, prova a metterne uno enorme e viaggiare a pelo di gas, sarai ugualmente grasso da far paura, quindi c'entra poco il discorso che a meta gas comanda il getto del minimo, sono tutti i getti assieme ch regolano la carburaZione.

    Meglio comunque viaggiare ad un pelo di gas anche se un pelo magri che sempre a manetta, in quanto a manetta, un po' per le vibrazioni, un po' per le temperature e per gli sforzi che deve fare il cilindro si rischia di grippare molto di piu che andando a filo di gas.

    Te lo dico io che faccio minimo dai 50 ai 100 km giornalieri con un malossi, senza mai aver scaldato con 52-140 be4, 115 di Max e freno aria 200

  23. #23
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Età
    35
    Messaggi
    237
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Al 90, 80% la carburazione è regolata dal getto del massimo, prova a metterne uno enorme e viaggiare a pelo di gas, sarai ugualmente grasso da far paura, quindi c'entra poco il discorso che a meta gas comanda il getto del minimo, sono tutti i getti assieme ch regolano la carburaZione.

    Meglio comunque viaggiare ad un pelo di gas anche se un pelo magri che sempre a manetta, in quanto a manetta, un po' per le vibrazioni, un po' per le temperature e per gli sforzi che deve fare il cilindro si rischia di grippare molto di piu che andando a filo di gas.

    Te lo dico io che faccio minimo dai 50 ai 100 km giornalieri con un malossi, senza mai aver scaldato con 52-140 be4, 115 di Max e freno aria 200

    Come non quotarti, basta mantenersi un filo grassi se viaggia spesso in superstrade e dovrebbe andare tutto bene.
    se invece si usa la vespa solo in citta puoi andare (per assurdo)anche magro o mal carburato.

  24. #24
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio


    IL DR è un signor GT !
    Quoto!
    Io ci ho fatto tanta strada, mai problemi. Se cerchi prestazioni elevate probabilmente (P&P) non è il più indicato, ma se vuoi andare bene sempre e ovunque è quello giusto.


    Io in estate montavo la NGK 8 e in inverno la 7
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  25. #25
    VRista L'avatar di pinza
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    gonzaga(MN)
    Età
    52
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Viaggiare con DR 177 P&P

    Il dr è un landini.L'ho montato 6 anni fa(dopo aver grippato,in tempi brevi, il polini con 160-be3-10 e anche se ho una carburazione strana(140-be5-104)non mi ha mai dato problemi.Tira,viaggia e consuma discretamente.Non lo tratto bene ma lui va....Saluti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •