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Discussione: gruppo termico gl,consigli ?

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  1. #1
    VRista L'avatar di freebillo
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    gruppo termico gl,consigli ?

    visto che la gl è un pò lentina ,c'è qualche gruppo termico adattabile? magari migliorare le prestazioni?

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Il motore GL mi sembra sia a 2 travasi e percio'...pompi poco anche sostituendo il GT
    meglio sarebbe un motore PX o almeno i carter e da li partire per il...tarocco

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di guabixx
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    Con i carter a due travasi l' unica cosa che puoi fare e' adattare un gt a tre travasi , come ho fatto per la mia Sprint 66 dove ho montato un Polini 177 .
    Purtroppo e' un lavoro molto difficile da spiegare a parole , e non ho fatto fotografie mentre lo eseguivo ( parecchi anni fa tralatro ... ) .Dovresti anche montare una padella per PX e un 20/20 .

    In alternativa prova a montare solo un 20/20 al posto del 20/17 , non fara' certo miracoli ma qualcosina migliorera' ...

    Ovviamente cambiando i carter come dice Calabrone potresti sbizzarrirti ....

    Ciao
    GUABIX

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    oppure bisogna creare il terzo travaso...
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    Grazie!

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  5. #5
    VRista L'avatar di freebillo
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    è una cosa complicata creare il terzo travaso?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di guabixx
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    Citazione Originariamente Scritto da freebillo
    è una cosa complicata creare il terzo travaso?
    se non ricordo male non c'e' abbastanza materiale sul carter , bisognerebbe fare un riporto eppoi fresare per ottenere il travaso .
    Un lavoro tuttaltro che facile , e difficilmente reversibile ...

    Piuttosto recupera un paio di carter a tre travasi , spendi uguale e conservi il motore originale per il futuro .

    Ciao
    GUABIX

  7. #7
    VRista L'avatar di freebillo
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    ciao GUABIX... che carter mi consigli?..px 125 possono andare?
    visto che ci sei.. dove trovo un bordoscudo a modo?

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    ?..px 125 possono andare?
    Si,anche un 150 px va bene lo stesso .
    un bordoscudo a modo?
    D'allumino o quello cromato?

  9. #9
    VRista L'avatar di freebillo
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    alluminio, tipo l'originale!

  10. #10
    VRista L'avatar di freebillo
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    scusa per la domanda idiota che ti faccio....ma se uso tutto il motore 150px?

  11. #11

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Con motore PX, devi modificare l'impianto elettrico, o forse ma non ne sono sicuro, puoi montare un volano/piatto bobine della versione senza freccie senza modificare l'impianto elettrico.

    Ciao,

    Vol.

  13. #13
    VRista L'avatar di freebillo
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    grazie x le info.... buona vespa a tutti!

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Allora se trovi un motore TS o SprintVeloce prima serie puoi montare il volano del GL, cosi a colpo d'occhio non si noterà la differenza, ma c'è anche da dire che solo un occhio esperto lo noterebbe.
    Puoi lasciare l'impianto a 6volt, e in questo caso se si tratta del motore PX devi trovare volano e statore del PX senza frecce. Oppure adegui tutto l'impianto a 12volt. C'è da dire però che se non ricordo male il GL monta la batteria, e in tal caso ti consiglio d'aspettare il parere di persone più esperte in quanto non so come si possa adattare il tutto.

    Con il motore originale ci puoi fare ben poco a meno che non hai intenzione d fare qualche intervento radicale come ti hanno già chiaramente spiegato gli altri
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

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