visto che la gl è un pò lentina ,c'è qualche gruppo termico adattabile? magari migliorare le prestazioni?![]()
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visto che la gl è un pò lentina ,c'è qualche gruppo termico adattabile? magari migliorare le prestazioni?![]()
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Il motore GL mi sembra sia a 2 travasi e percio'...pompi poco anche sostituendo il GT
meglio sarebbe un motore PX o almeno i carter e da li partire per il...tarocco![]()
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Con i carter a due travasi l' unica cosa che puoi fare e' adattare un gt a tre travasi , come ho fatto per la mia Sprint 66 dove ho montato un Polini 177 .
Purtroppo e' un lavoro molto difficile da spiegare a parole , e non ho fatto fotografie mentre lo eseguivo ( parecchi anni fa tralatro ... ) .Dovresti anche montare una padella per PX e un 20/20 .
In alternativa prova a montare solo un 20/20 al posto del 20/17 , non fara' certo miracoli ma qualcosina migliorera' ...
Ovviamente cambiando i carter come dice Calabrone potresti sbizzarrirti ....
Ciao
GUABIX
oppure bisogna creare il terzo travaso...
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Grazie!
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è una cosa complicata creare il terzo travaso?
se non ricordo male non c'e' abbastanza materiale sul carter , bisognerebbe fare un riporto eppoi fresare per ottenere il travaso .Originariamente Scritto da freebillo
Un lavoro tuttaltro che facile , e difficilmente reversibile ...
Piuttosto recupera un paio di carter a tre travasi , spendi uguale e conservi il motore originale per il futuro .
Ciao
GUABIX
ciao GUABIX... che carter mi consigli?..px 125 possono andare?
visto che ci sei.. dove trovo un bordoscudo a modo?
Si,anche un 150 px va bene lo stesso .?..px 125 possono andare?D'allumino o quello cromato?un bordoscudo a modo?
alluminio, tipo l'originale!
scusa per la domanda idiota che ti faccio....ma se uso tutto il motore 150px?
hai più prestazioni avendo il massimo dell'affidabiulità
Con motore PX, devi modificare l'impianto elettrico, o forse ma non ne sono sicuro, puoi montare un volano/piatto bobine della versione senza freccie senza modificare l'impianto elettrico.
Ciao,
Vol.
grazie x le info.... buona vespa a tutti!
Allora se trovi un motore TS o SprintVeloce prima serie puoi montare il volano del GL, cosi a colpo d'occhio non si noterà la differenza, ma c'è anche da dire che solo un occhio esperto lo noterebbe.
Puoi lasciare l'impianto a 6volt, e in questo caso se si tratta del motore PX devi trovare volano e statore del PX senza frecce. Oppure adegui tutto l'impianto a 12volt. C'è da dire però che se non ricordo male il GL monta la batteria, e in tal caso ti consiglio d'aspettare il parere di persone più esperte in quanto non so come si possa adattare il tutto.
Con il motore originale ci puoi fare ben poco a meno che non hai intenzione d fare qualche intervento radicale come ti hanno già chiaramente spiegato gli altri
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE