Citazione Originariamente Scritto da vespags
motorseghe ti ho mandato un messaggio privato.

highlander credimi spero che tutti gli amanti della Vespa abbiano un pezzo di ferro come il mio..Secondo te è possibile che non abbia provato a fare cio che mi hai consigliato? Purtroppo per me, e per i possessori del vs5 ultime serie, il numero di telaio è stapato in un posto esposto ad una corrosione incredibile e per di piu sopra è installata la batteria che puntualmente, negli anni, si lesiona con la conseguente fuoriuscita del liquido interno che non è di certo the alla pesca ma acido, che come tutti sanno corrode ed aggredisce la lamiera.
A me è successo questo, voglio ripristinare il tutto e non credo di fare una cosa fuori legge perche la Vespa è di mio NONNO che purtroppo non c'e piu e non voglio che vi si vengano fatti scempi (ripunzonatura) in quanto sono anche io un appassionato di Vespe ma come puoi ben capire qui si tratta anche di un bene familiare..

Scusami per lo sfogo ma è una cosa a cui tengo troppo.. mettiti un po nei miei panni...

Ciao a tutti
Se i numeri di telaio non sono leggibili, perchè alla fine è questo il tuo problema, devi rassegnarti perchè non c'è altra strada se non la ripunzonatura presso la Motorizzazione Civile della tua provincia di residenza e, visto che il veicolo è, forse, anche radiato credo che la cosa sia più complicata. Riguardo poi, il punto dove avverrà la ripunzonatura, è un problema secondario. Alla fine, l'importante è sbrogliare sta matassa. Ma tu, hai mai interpellato la Motorizzazione delle tue parti? Oppure un'agenzia di pratiche automobilistiche esperta in reimmatricolazioni? Qui, posiamo solo parlare di una possibile soluzione al tuo caso, ma se la tua Motorizzazione non è d'accordo, hai voglia di puntare i piedi.