Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema vespa...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Problema vespa...

Ciao a tutti!! Sono sul forum da circa un anno ma ho dovuto cambiare nome perché ho perso quello precedente...
    Io ho una vespa special Dell 81 giallo cromo ... Diciamo che per quanto riguarda il motore non l ho mai trattata molto bene... Non ho fatto un bel rodaggio e abitando in montagna e ancora peggio.... Pero il motore non ha mai dato segni di affaticamento o cose varie... Fino a quando facendo un giro mi sono accorto che dal motore usciva del fumo e una gran puzza.... Il giorno prima avevo tolto la cuffia...e ho pensato che potesse essere che non essendoci piu la protezione i fili della candela a contatto con il cilindro si "bruciassero" un po' e facessero la puzza e il fumo... Quindi non ci ho fatto molto caso... Continuando il giretto.... Andando molto tranquillo.... Ad un certo punto dopo un punto di salita ripida la vespa mi si e spenta e da quel giorno non mi si e piu accesa.... Cosa puo essere?? Cavolo siamo in estate e non posso usare la mia bella...
    Grazie a tutti!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Problema vespa...

hai girato senza cuffia?!?!?!quindi senza raffreddamento forzato!!è semplice, molto probabilmente hai grippato o scaldato profondamente, oltra alla storia dei cavi... smonta la testa e guarda dentro il cilindro

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Va be che il motore della vespa è eterno, però andare in giro senza cuffia di raffreddamento con queste temperature è da stupidi.
    Sicuramente avrai scaldato il cilindro, ora non ti resta che smontarlo, farlo sistemare e rimontarlo..con la cuffia però questa volta!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Controlla il colore della candela....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Scusate la mia ignoranza ... Non pensavo che la cuffia fosse di vitale importanza.... Comunque oggi ho smontato il gruppo termico e il pistone e abbastanza rigato... Comunque cambiando il gruppo termico in teoria il problema dovrebbe essere risolto.. Mettendo la cuffia....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •