Ho effettuato una modifica ad un PX con cilndro originale.
Ho realizzato una basetta da 1,7 mm montata sotto al cilindro
Ho lavorato il pistone ed il cilindro in modo che i fori risultassero più centrati rispetto all'originale che in realtà lascia aperto slo il 60% del travaso senza intervenire suidue piani di appoggio testa e basameno in modo da poter tornare all'origine con la sol sostituzione della testa che ho dovuto per forza modificare
Ho ricavato tramite tornitura una testa che si incassa nel cilindro in modo da avere uno squisc di 1,8 ed una compressione di10 a 1
Ho lavorato l'albero prvia scomposizione per asportare la parte centrale e migliorare il flusso in aspirazione.
Motore sportivo che fa qualche giro in più senza aver perso granchè sotto.
E chiaro che con n cilindro cromato ed un pistone maggiorato qualcosa in più va di sicuro ma così contieni la spesa ed hai la soddisfazione di girare con un motore fatto da te.
Ciao e in bocca al lupo