Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: info restauro vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di zoimer
    Potenza Reputazione
    0

info restauro vespa

ciao, sono andato dal carrozziere per avere un preventivo, mi ha detto che ci vogliono circa 800 euro per far tornare nuova la mia px 125 E del 1983, dicendomi che il prezzo era tale poichè deve sostituire alcuni lamierati nei punti dove la vespa ha ruggine, e in un punto dove il precedente proprietario aveva fatto effettuare una saldatura, vi posto le foto,
    dimenticavo, in una settimana max 10 giorni la vespa sarà nuovamente funzionale, inoltre mi sostituirà tutto quello che c'è da cambiare etc..cosa ne pensate?
    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di Max80
    Potenza Reputazione
    14

Re: info restauro vespa

Dando per scontato professionalità e competenza...
    non so a Salerno ma a Milano è un buon price.
    Certo dovresti sapere come intende procedere, ssmontaggio completo a telaio o solo l' essenziale? Sostituzioni cavi e

magari impianto elettrico?( magari anche fornito da te)
    Insomma anche queste cose fanno il prezzo!
    chiedi e non avrai sorprese!!!!!

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Da ciò che vedo dalle foto, è abbastanza mal messa, chiarisci bene con il carrozziere che tipo di lavoro ti farà, cambierà i lamierati completi? o farà delle "pezze di lamiera"
    La mia opinione è che quella scocca ha bisogno di essere portata su lamiera nuda sabbiandola, dopodichè sostituire la pedana completa ed eseguire lavori anche sulla parte bassa dello scudo,questo perchè quella che tu dici: "un punto dove il precedente proprietario aveva fatto effettuare una saldatura" non è altro che una pezza di lamiera saldata sopra un punto (anzi due) dove c'era già della ruggine passante, mi riferisco alle foto 2 e 3.
    A questo punto devi farti due calcoli per vedere se il gioco vale la candela.
    Comunque sia è tutto fattibile.
    Io (come carrozziere) una vespa simile,ma con meno ruggine l'ho fatta demolire ed ho recuperato tutte le parti per farne rinascere un'altra

L'avatar di zoimer
    Potenza Reputazione
    0

capisco, io prima di questa ne ho viste altre che però avevano la ruggine passante (vere voragini)... :(

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da zoimer Visualizza Messaggio
    ciao, sono andato dal carrozziere per avere un preventivo, mi ha detto che ci vogliono circa 800 euro per far tornare nuova la mia px 125 E del 1983, dicendomi che il prezzo era tale poichè deve sostituire alcuni lamierati nei punti dove la vespa ha ruggine, e in un punto dove il precedente proprietario aveva fatto effettuare una saldatura, vi posto le foto,
    dimenticavo, in una settimana max 10 giorni la vespa sarà nuovamente funzionale, inoltre mi sostituirà tutto quello che c'è da cambiare etc..cosa ne pensate?
    grazie
    Ciao sono di Salerno e vorrei restaurare la mia P125X del 81..il prezzo che hai segnato è ottimo mi sapresti dire dove si trova cosi ci passo.
    ps poi come ti è venuta la vespa?
    grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •