ti serve un tester per verificare la continuità ed eventuali dispersioni , comunque credo che il tuo problema sia causato da punte o bobina esterna
ti serve un tester per verificare la continuità ed eventuali dispersioni , comunque credo che il tuo problema sia causato da punte o bobina esterna
passa all'elettronica.. tutto 1 altro mondo! un giorno di questi ci incontriamo e ti faccio provare il mio vnb elettronico... tutt'altra storia!
Ultima modifica di luca82; 18-07-12 alle 21:41
AHAH non le rimpiangi le puntine...?????
Io assolutamente noooooooo
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ancora niente! Mi sa che dovrò mettermi io a controllare tutto; prendere l'estrattore e controllare con il mio meccanico. Ma possibile che al centro Piaggio non siano capaci?!??!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
senti lascia stare i centri piaggio sono una catastrofe!
una volta facendo l'ignorante passai a chieder info qui a marsiglia...a me dissero che le lamiere delle vespe non possono essere saldate a causa della loro composizione chimicapiù altre baggianate
fu cosi che decisi di non portargli MAI la mia vespa
tu hai un probblema elettrico.
inizia con il cambiare la bobina esterna, il condensatore ed eliminare in cavo di spegnimento.
poi regola le puntine (se le hai nuove regolale a 0.30 e non a 45 come dovrebbero.) ho scoperto sulla mia pelle (ore di smadonnamenti) che le nuove puntine del GTR funzionan meglio cosi.
anticipo a 21° e via.
PS piccolo edit. il mio GTR la settimana scorsa mi ha fatto diventare scemo perché non partiva bene e alle volte faceva 100m e si spegneva e per farlo ripartire passavo 20 min a pedalare... sai cos'era? lo spillo si incastrava chiuso!
per trovarlo sono diventato scemo
magari potrebbe essere anche un problema di afflusso benzina!
la candela é bagnata?
Ultima modifica di gian-GTR; 19-07-12 alle 10:25
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Allora: controllato bobina, condensatore, regolate puntine a 0,35; candela a posto senza scintilla. Dovrebbe essere un filo, ma non lo trovano, quindi farò io.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
hai provato a staccare il filo di spegnimento?
edit
hai parlato di estrattore, ma x estrarre cosa?
Ultima modifica di gian-GTR; 19-07-12 alle 10:40
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
filo staccati; estrattore volano.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
sul GTR non hai bisogno di nessun estrattore per il volano.
il dado del volano ha una flangia che va a battuta, se non l'hia o hanno tolta, con una 'coppiglia' e estrae automatcamente il volano.
in compenso devi avere il blocca volano o un blocca pistone.
quest'ultimo lo sconsiglierei, rischi di far danni al pistone. tutt'al più prendi una corda un po morbida (5/7mm di spoessore), le fai un sacco di nodi, uno ogni 2cm, e infili un po della corda nel buco della candela. una volta che il pistone salira ai PMI la corda sara schiacciata e funzionerà da blocca pistone. in questo modo l'appoggio sul pistone é meglio distribuito.
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
ok, grazie gian. Oggi pomeriggio la vado a recuperare con il furgone del meccanico e poi proverò; mi sta facendo perdere tantissimo tempo purtroppo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
e le femmine son così.......
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ottima idea portar via la vespa dal centro piaggio , anche a me è successa una cosa indicibile per un centro piaggio dove sono andato a cercare dei ricambi..... andiamo oltre
ti consiglio questi controlli:
1) apertura delle punte
2) leva la candela , STACCALA dal cavo e vedi sa dalla forcellina scocca la scintilla
3) stacca il filo che esce da carter e va alla bobina AT e vedi se arriva corrente
se anche il punto 3 da esito negativo estrai il volano cambia punte e condensatore e ricontrolla , se il problema ancora non è risolto tester alla mano e controlla isolamento e continuità delle bobine interne.
Ti allego una foto di un blocca volano artigianale.
PS.: prima di tutto scollega il filo dello spegnimento!!!!!
ok, tanto ho il pulsante stacca corrente; cmq oggi non posso andare a recuperarla, vado domani.
Intanto ho chiamato sul cell quel ragazzo che fa il meccanico lì dentro e volete sapere che mi ha detto: "tranquillo poi la guardo io, tanto non l'hanno nemmeno aperta!!!"
Sti f**** de na mi*****!!!!
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..... INTERRUTTORE ....... potrebbe essere anche lui il colpevole????
Portala via dal quel piaggio center
E non riportarcela mai più
Fai come ti hanno detto e con calma e giusta spesa risolverai facilmente
Purtroppo i problemi elettrici sono così......vai per tentativi partendo dal più probabile-semplice e via di li![]()
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Si ma hai provato a scollegare i cavi rossi(visto che hai lì'interruttore saranno due) che dalla BT partono e mandano a massa la bobina AT?
Secondo me non sono loro....però è una cosa semplicissima e a costo zero...
vale la pena provare...così escludi eventuali spellamenti o masse involontarie.....
Poi come ti hanno detto io controllerei:
-puntine come ti hanno detto carteggiale sennò cambiale (ma carteggia lo stesso quelle nuove se le cambi!!!
-condensatore
-bobina AT (io per sicurezza userei quelle blu infallibili del ciao bravo ecc...)
-intanto che togli il volano controlli se ha problemi alla sede chiavella e controlli il buono stato dei cavi dello statore....
-da ultimo potresti avere problemi alla bobina di alimentazione interna....
ciao
Grazie dei vostri consigli, ho già mandato un messaggio al mio amico spiegando cosa fare esattamente; domani mattina mi darà il responso e se non avrà risolto me la porto via.
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Marilyn è stata sistemata, l'ho portata via e quelli del centro Piaggio non hanno visto un euro. Presa smontata, pulita e poi fatta vedere ad un'elettrauto.
ERA UN FILO SPELLATO CHE ANDAVA A MASSA!!!!!!!!!!!!!!
Perfetto, adesso è a posto!!! Assurdi quelli del centro Piaggio!!!!!!!!
Il filo era difficile da vedere ed era una rottura piccolissima proprio del filo antifurto; va bene, almeno adesso sono tranquillo!!
Ultima modifica di joedreed; 20-07-12 alle 15:56
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
Grazie Gian, alla fine ho trovato l'arcano!!!!!!
E sopratutto a zero euro!!!!!!!!!!!!!
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