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Discussione: Il mio px euro 3

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Il mio px euro 3

    Ciao a tutti.
    Ormai l'ho ritirata da un pò...ho aspettato a scrivere qualcosa in merito giusto per avere qualche chilometro sul groppone.
    Premessa: è il mio 3 px dopo un 125 my e un p200e.
    Ho avuto qualche timore all'inizio perchè leggevo che faceva vuoti, scaldava troppo ecc...Ora, giunto quasi a fine rodaggio dico cosa ne penso io e racconto un pò di lei...
    Faccio l'ordine e il mio conce riesce a recuperarla azzurra, un 150.
    Passati 3 giorni decido di scendere dal concessionario a vedere se la vespa è arrivata e mi dice che è in viaggio..sto per uscire e arriva il camion..sopra c'è lei..sto li finchè la scaricano..Bellissima..la qualità dei dettagli è davvero migliorata rispetto alle my. La vernice è perfetta,i numeri delle marce anche e le chiappe aderiscono bene.
    Mi chiede qualche giorno per prepararla e immatricolarla..ok, intanto faccio l'assicurazione

    Arriva il momento di ritirarla e via...inizia il rodaggio. I primi chilometri fatti pianissimo...45-50Km/h...la vespa affoga in partenza e durante il passaggio di marcia a bassi giri.Storco il naso..Continuo imperterrito, faccio un paio di pieni e a 500 km gli do una svegliata. Tiro un pò la seconda, la terza e quarta fino a 70 km/h. Ok, può bastare...bellissima. Ha perso qualcosa in allungo, si sente che è otturata ma pensavo molto peggio. Ora non affoga più..parte senza fare quel fastidioso vuoto in partenza, basta vuoti ai cambi di marcia..è più sveglia e vuole gas
    Ieri ho fatto qualche salita in collina in 2...scalda si...ma anche li mi aspettavo roba da sciogliere le scarpe e invece non è così. Scalda un pochino di più di una qualsiasi moto catalizzata. Il sotto pedana è caldo e con il tempo vedrò se la vernice salta o si brucia. Ma non penso. Comunque si avverte solo da fermo, in movimento no.

    Qualche momento di imbarazzo e fierezza quando ti fermano al semaforo per farti i complimenti...è vistosa azzurra

    Mi ritengo molto soddisfatto, veramente... Paragonata al 125 my posso dire che è un pò più tappata, vedrò poi la velocità massima. Non faccio un paragone con il 200 e sapete tutti quanti perchè..il 200 è una bomba
    Consuma davvero poco.

    Ok giovani amici vespisti, appena ho un pò di tempo metterò le foto della 150 e3
    Vi saluto e grazie per aver letto

    Enjoy,
    Legio
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Re: Il mio px euro 3

    Bella recensione e Auguri per l'acquisto
    Pierluigi.











  3. #3
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Re: Il mio px euro 3

    Grazie...non riesco a caricare le foto nella gestione allegati

    Riprovo
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    Ultima modifica di legionarius; 16-07-12 alle 11:55
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Re: Il mio px euro 3

    Ok...fatto
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Il mio px euro 3

    ottimo
    aspettiamo le foto (senza fretta )
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
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    Re: Il mio px euro 3

    ma hanno rimesso il nasello come la px 1a serie? molto bello il colore!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Re: Il mio px euro 3

    Si,
    Grazie mille!
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  8. #8
    VRista L'avatar di dano986
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    Moolto molto carina!
    Hai pensato a cupolino e magari un bel portapacchi? Con quel colore delicato e dal gusto classico ci starebbero bene.
    La mia ragazza invece è gelosa della Vespa ahahah

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Re: Il mio px euro 3

    Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    Moolto molto carina!
    Hai pensato a cupolino e magari un bel portapacchi? Con quel colore delicato e dal gusto classico ci starebbero bene.
    La mia ragazza invece è gelosa della Vespa ahahah
    Il portapacchi posteriore l'ho montato a 1000km, ho preso un faco perchè per l'originale vogliono una fucilata, il mio meccanico sconsiglia il parabrezza corto perchè dice che crea turbolenza...piuttosto uno grande(che metterò perchè vespo come un pazzo e ho intenzione di usarla anche in inverno)

    Tornando all'euro 3 posso confermare dalle mie esperienze che è un prodotto valido,di tutto rispetto davvero.
    Lo ricomprerei domani.

    La mia morosa verso fine anno vuole acquistare una vespa...io pensavo ad un pk giusto per imparare a farla stare in piedi...anche se il mio px 125 my l'ha guidato qualche volta. Questa ha il terrore a prenderla per timore di cascare. E' forte quando faccio le rotonde e dice:" Vai amo, doppietta!!! " hahahahahahahah fantastica, la amo da morire

    Ho paura che guidi perchè non vorrei perdere quella "magia" che si è creata con gli anni...sapete...avere lei dietro che ti stringe,chiacchera...dice"vai di qui che sembra bello" "senti come è carburata bene oggi" tutto così
    Ultima modifica di legionarius; 11-09-12 alle 22:36
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  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Re: Il mio px euro 3

    Dopo il rosso, lo ritengo fantastico!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  11. #11
    VRista L'avatar di dano986
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    Io avrei più paura di un parabrezza alto! Peró non faccio testo perchè ho sempre avuto cupolino o niente. Il portapacchi Faco lo pagai 70€ e ora me lo sto rivendendo. Per l'originale mi chiesero giusto il doppio. Ovvio che la cromatura è un'altra cosa e anche esteticamente è più "aggraziato e compatto".
    Quando lavi la tua bella, prendi uno straccio con un pochino di Cif microgranuli su e passalo sul portapacchi. Eliminerai tutti quei piccolissimi puntini di ruggine che, purtroppo, si formeranno. Idem per gli specchietti :)
    Ultima modifica di dano986; 12-09-12 alle 01:02

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Re: Il mio px euro 3

    Si infatti ho notato anche io qualche pecca nella realizzazione delle cromature soprattutto negli angoli...ma fa niente, non mi interessa.
    L'originale sarà più bello ma non me la sentivo di spendere tutti quei soldi.

    Parabrezza grande no? come mai? effetto vela?
    Non l'ho mai montato ma quest'anno sarei intenzionato ad usarla almeno fino a novembre...qui l'inverno è aggressivo
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  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Il mio px euro 3

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Parabrezza grande no? come mai? effetto vela?
    Non l'ho mai montato ma quest'anno sarei intenzionato ad usarla almeno fino a novembre...qui l'inverno è aggressivo
    Non so che esperienza di guida abbia il tuo meccanico con i parabrezza, ma avendone cambiati una quindicina in oltre 30 anni, credo di essere abbastanza ferrato.

    L'effetto vela col vento si ha solo con quelli grandi, e può essere pericoloso usarlo su strade percorse da camion, perché si forma un risucchio che ti fa ballare parecchio quando ti superano. Quelli piccoli tipo Cuppini vanno meglio, ma riparano poco. Il parabrezza ideale lo si ottiene tagliando alla giusta altezza, per la propria persona, un parabrezza alto, stondandolo sui lati, così ti riparerà, eventualmente anche le mani, senza nessun effetto vela.

    Ciao, Gino

  14. #14
    VRista L'avatar di vespolello
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    Re: Il mio px euro 3

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non so che esperienza di guida abbia il tuo meccanico con i parabrezza, ma avendone cambiati una quindicina in oltre 30 anni, credo di essere abbastanza ferrato.

    L'effetto vela col vento si ha solo con quelli grandi, e può essere pericoloso usarlo su strade percorse da camion, perché si forma un risucchio che ti fa ballare parecchio quando ti superano. Quelli piccoli tipo Cuppini vanno meglio, ma riparano poco. Il parabrezza ideale lo si ottiene tagliando alla giusta altezza, per la propria persona, un parabrezza alto, stondandolo sui lati, così ti riparerà, eventualmente anche le mani, senza nessun effetto vela.

    Ciao, Gino
    Premetto che io non amo i parabrezza la Vespa mi piace cosi' come'e'.... nature.... ma almeno quelli piccoli danno sollievo ai muscoli del collo sulle trattte lunghe? Non mi interessa ripararmi dalla pioggia o dal freddo dato che mi sono fatto tutto l'inverno prendendo la Vespa tutti i giorni anche quando ha nevicato, mettendo solo una sciarpa; in autostrada pero', dopo piu' di due ore di guida, il collo inizia a far male, quindi mi chiedevo se un parabrezza piccolo possa deviare il flusso d'aria quel tanto che basta per sforzare di meno i muscoli (sono lato 1,70)

    Grazie!
    Ultima modifica di vespolello; 13-09-12 alle 13:18

  15. #15
    VRista L'avatar di dano986
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    Io ho montato tutto l'inverno il mini parabrezza Cuppini e (1,81) percepivo riparo solo fino al collo, max. Turbolenze niente. Quest'anno non lo rimonteró proprio. Vedi se il Faco ti piace. Costa poco (40€) ed è molto simile all'originale.
    Ultima modifica di dano986; 13-09-12 alle 14:09

  16. #16
    VRista L'avatar di vespolello
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    Re: Il mio px euro 3

    Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    Io ho montato tutto l'inverno il mini parabrezza Cuppini e (1,81) percepivo riparo solo fino al collo, max. Turbolenze niente. Quest'anno non lo rimonteró proprio. Vedi se il Faco ti piace. Costa poco (40€) ed è molto simile all'originale.

    Se te ne vuoi disfare.....

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Re: Il mio px euro 3

    Ciao a tutti. Continuo l'aggiornamento del mio personale long test su px 150 euro 3 originale.
    Ora ho 6mila km, montato un parabrezza alto del quale sono molto soddisfatto.
    Per via del ghiaccio sulle strade la uso molto meno adesso ma è sempre in movimento.
    Tutto bene, per ora(sgrat sgrat) nessun problema.
    Parte sempre con starter e aria tirata e a pedivella al secondo colpo.
    La vespa va come un'orologio. Ho solo sistemato la carburazione e cambiato candela per scrupolo intorno ai 5 mila(in occasione del tagliando).

    Colgo l'occasione per fare i miei auguri a tutti gli utenti.
    Buona Natale e Felice 2013. Divertitevi.

    Un saluto da Legio e famiglia
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  18. #18
    VRista Junior L'avatar di linovespa
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    Re: Il mio px euro 3

    ciao Legio, ieri sera sono diventato un fortunato possessore del PX 150 e3 come il tuo, solo che è bianco. Ti confesso che prima dell'acquisto mi sono letto tutte le tue tappe di questa discussione e alla fine, senza indugio ho firmato il contratto dal conce. Ti devo ringraziare, la scelta è anche merito tuo! Ho fatto i primi km col fiato sospeso, attento ai dettagli rumorosi e alla propulsione, mi sono ritrovato nella tua situazione iniziale ... cito: "la vespa affoga in partenza e durante il passaggio di marcia a bassi giri" ... si sente che è otturata ma pensavo molto peggio" ...
    Ho riscontrato inoltre che: minimo altissimo, vibrazione eccessiva, frizione che stacca troppo alta, il rubinetto della benzina durissimo (non sono riuscito a spostarlo), specchietti difficili da regolare. Comunque sono soddisfatto! Non mi resta che continuare il rodaggio attingendo dai tuoi suggerimenti ...
    alla prossima
    ciao
    lino



  19. #19
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    Re: Il mio px euro 3

    auguroni per le vespe e un buon 2013 Legio hai provato col gps? Io o una 150 del 98 elestart disco ad 80km/h la sento ragliare in compenso parte di seconda e con 4a riprende senza indugi da 40km/h più o meno,ma penso che metterò un pignone z22 perchè in statale altrimenti rischiamo colpi di sonno

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Re: Il mio px euro 3

    Wow auguri!!! Bianco e' un classico. Dunque la leva della benza e' dura, anche sulla mia e gli specchi da regolare sono un impresa pero una volta che li sistemi non li sposti neanche a martellate . Tieni duro i primi 1500/2000 chilometri che poi si slega bene. La mia fa quasi i 95 di tachimetro ora 85 penso per via del parabrezza
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Re: Il mio px euro 3

    Citazione Originariamente Scritto da linovespa Visualizza Messaggio
    ciao Legio, ieri sera sono diventato un fortunato possessore del PX 150 e3 come il tuo, solo che è bianco. Ti confesso che prima dell'acquisto mi sono letto tutte le tue tappe di questa discussione e alla fine, senza indugio ho firmato il contratto dal conce. Ti devo ringraziare, la scelta è anche merito tuo! Ho fatto i primi km col fiato sospeso, attento ai dettagli rumorosi e alla propulsione, mi sono ritrovato nella tua situazione iniziale ... cito: "la vespa affoga in partenza e durante il passaggio di marcia a bassi giri" ... si sente che è otturata ma pensavo molto peggio" ...
    Ho riscontrato inoltre che: minimo altissimo, vibrazione eccessiva, frizione che stacca troppo alta, il rubinetto della benzina durissimo (non sono riuscito a spostarlo), specchietti difficili da regolare. Comunque sono soddisfatto! Non mi resta che continuare il rodaggio attingendo dai tuoi suggerimenti ...
    alla prossima
    ciao
    lino


    Ciao, rispondo su due cose per farti stare tranquillo. All'inizio il minimo è altissimo ma al primo tagliando ti verrà abbassato un pochino. Al secondo sarà regolato giusto(almeno con me hanno fatto così). La frizione che stacca alta puoi sempre farla regolare ma a me piace molto: fai le partenze a """razzo"".

    Comunque come va? hai rodato?
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