Ciao a tutti.
Ormai l'ho ritirata da un pò...ho aspettato a scrivere qualcosa in merito giusto per avere qualche chilometro sul groppone.
Premessa: è il mio 3 px dopo un 125 my e un p200e.
Ho avuto qualche timore all'inizio perchè leggevo che faceva vuoti, scaldava troppo ecc...Ora, giunto quasi a fine rodaggio dico cosa ne penso io e racconto un pò di lei...
Faccio l'ordine e il mio conce riesce a recuperarla azzurra, un 150.
Passati 3 giorni decido di scendere dal concessionario a vedere se la vespa è arrivata e mi dice che è in viaggio..sto per uscire e arriva il camion..sopra c'è lei..sto li finchè la scaricano..Bellissima..la qualità dei dettagli è davvero migliorata rispetto alle my. La vernice è perfetta,i numeri delle marce anche e le chiappe aderiscono bene.
Mi chiede qualche giorno per prepararla e immatricolarla..ok, intanto faccio l'assicurazione

Arriva il momento di ritirarla e via...inizia il rodaggio. I primi chilometri fatti pianissimo...45-50Km/h...la vespa affoga in partenza e durante il passaggio di marcia a bassi giri.Storco il naso..Continuo imperterrito, faccio un paio di pieni e a 500 km gli do una svegliata. Tiro un pò la seconda, la terza e quarta fino a 70 km/h. Ok, può bastare...bellissima. Ha perso qualcosa in allungo, si sente che è otturata ma pensavo molto peggio. Ora non affoga più..parte senza fare quel fastidioso vuoto in partenza, basta vuoti ai cambi di marcia..è più sveglia e vuole gas
Ieri ho fatto qualche salita in collina in 2...scalda si...ma anche li mi aspettavo roba da sciogliere le scarpe e invece non è così. Scalda un pochino di più di una qualsiasi moto catalizzata. Il sotto pedana è caldo e con il tempo vedrò se la vernice salta o si brucia. Ma non penso. Comunque si avverte solo da fermo, in movimento no.

Qualche momento di imbarazzo e fierezza quando ti fermano al semaforo per farti i complimenti...è vistosa azzurra

Mi ritengo molto soddisfatto, veramente... Paragonata al 125 my posso dire che è un pò più tappata, vedrò poi la velocità massima. Non faccio un paragone con il 200 e sapete tutti quanti perchè..il 200 è una bomba
Consuma davvero poco.

Ok giovani amici vespisti, appena ho un pò di tempo metterò le foto della 150 e3
Vi saluto e grazie per aver letto

Enjoy,
Legio