MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Il portapacchi posteriore l'ho montato a 1000km, ho preso un faco perchè per l'originale vogliono una fucilata, il mio meccanico sconsiglia il parabrezza corto perchè dice che crea turbolenza...piuttosto uno grande(che metterò perchè vespo come un pazzo e ho intenzione di usarla anche in inverno)
Tornando all'euro 3 posso confermare dalle mie esperienze che è un prodotto valido,di tutto rispetto davvero.
Lo ricomprerei domani.
La mia morosa verso fine anno vuole acquistare una vespa...io pensavo ad un pk giusto per imparare a farla stare in piedi...anche se il mio px 125 my l'ha guidato qualche volta. Questa ha il terrore a prenderla per timore di cascare. E' forte quando faccio le rotonde e dice:" Vai amo, doppietta!!! " hahahahahahahah fantastica, la amo da morire
Ho paura che guidi perchè non vorrei perdere quella "magia" che si è creata con gli anni...sapete...avere lei dietro che ti stringe,chiacchera...dice"vai di qui che sembra bello" "senti come è carburata bene oggi" tutto così
Ultima modifica di legionarius; 11-09-12 alle 22:36
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Io avrei più paura di un parabrezza alto! Peró non faccio testo perchè ho sempre avuto cupolino o niente. Il portapacchi Faco lo pagai 70€ e ora me lo sto rivendendo. Per l'originale mi chiesero giusto il doppio. Ovvio che la cromatura è un'altra cosa e anche esteticamente è più "aggraziato e compatto".
Quando lavi la tua bella, prendi uno straccio con un pochino di Cif microgranuli su e passalo sul portapacchi. Eliminerai tutti quei piccolissimi puntini di ruggine che, purtroppo, si formeranno. Idem per gli specchietti :)
Ultima modifica di dano986; 12-09-12 alle 01:02
Si infatti ho notato anche io qualche pecca nella realizzazione delle cromature soprattutto negli angoli...ma fa niente, non mi interessa.
L'originale sarà più bello ma non me la sentivo di spendere tutti quei soldi.
Parabrezza grande no? come mai? effetto vela?
Non l'ho mai montato ma quest'anno sarei intenzionato ad usarla almeno fino a novembre...qui l'inverno è aggressivo
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Non so che esperienza di guida abbia il tuo meccanico con i parabrezza, ma avendone cambiati una quindicina in oltre 30 anni, credo di essere abbastanza ferrato.
L'effetto vela col vento si ha solo con quelli grandi, e può essere pericoloso usarlo su strade percorse da camion, perché si forma un risucchio che ti fa ballare parecchio quando ti superano. Quelli piccoli tipo Cuppini vanno meglio, ma riparano poco. Il parabrezza ideale lo si ottiene tagliando alla giusta altezza, per la propria persona, un parabrezza alto, stondandolo sui lati, così ti riparerà, eventualmente anche le mani, senza nessun effetto vela.
Ciao, Gino
Premetto che io non amo i parabrezza la Vespa mi piace cosi' come'e'.... nature.... ma almeno quelli piccoli danno sollievo ai muscoli del collo sulle trattte lunghe? Non mi interessa ripararmi dalla pioggia o dal freddo dato che mi sono fatto tutto l'inverno prendendo la Vespa tutti i giorni anche quando ha nevicato, mettendo solo una sciarpa; in autostrada pero', dopo piu' di due ore di guida, il collo inizia a far male, quindi mi chiedevo se un parabrezza piccolo possa deviare il flusso d'aria quel tanto che basta per sforzare di meno i muscoli (sono lato 1,70)
Grazie!
Ultima modifica di vespolello; 13-09-12 alle 13:18
Io ho montato tutto l'inverno il mini parabrezza Cuppini e (1,81) percepivo riparo solo fino al collo, max. Turbolenze niente. Quest'anno non lo rimonteró proprio. Vedi se il Faco ti piace. Costa poco (40€) ed è molto simile all'originale.
Ultima modifica di dano986; 13-09-12 alle 14:09
Ciao a tutti. Continuo l'aggiornamento del mio personale long test su px 150 euro 3 originale.
Ora ho 6mila km, montato un parabrezza alto del quale sono molto soddisfatto.
Per via del ghiaccio sulle strade la uso molto meno adesso ma è sempre in movimento.
Tutto bene, per ora(sgrat sgrat) nessun problema.
Parte sempre con starter e aria tirata e a pedivella al secondo colpo.
La vespa va come un'orologio. Ho solo sistemato la carburazione e cambiato candela per scrupolo intorno ai 5 mila(in occasione del tagliando).
Colgo l'occasione per fare i miei auguri a tutti gli utenti.
Buona Natale e Felice 2013. Divertitevi.
Un saluto da Legio e famiglia
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ciao Legio, ieri sera sono diventato un fortunato possessore del PX 150 e3 come il tuo, solo che è bianco. Ti confesso che prima dell'acquisto mi sono letto tutte le tue tappe di questa discussione e alla fine, senza indugio ho firmato il contratto dal conce. Ti devo ringraziare, la scelta è anche merito tuo! Ho fatto i primi km col fiato sospeso, attento ai dettagli rumorosi e alla propulsione, mi sono ritrovato nella tua situazione iniziale ... cito: "la vespa affoga in partenza e durante il passaggio di marcia a bassi giri" ... si sente che è otturata ma pensavo molto peggio" ...
Ho riscontrato inoltre che: minimo altissimo, vibrazione eccessiva, frizione che stacca troppo alta, il rubinetto della benzina durissimo (non sono riuscito a spostarlo), specchietti difficili da regolare. Comunque sono soddisfatto! Non mi resta che continuare il rodaggio attingendo dai tuoi suggerimenti ...
alla prossima
ciao
lino
auguroni per le vespe e un buon 2013 Legio hai provato col gps? Io o una 150 del 98 elestart disco ad 80km/h la sento ragliare in compenso parte di seconda e con 4a riprende senza indugi da 40km/h più o meno,ma penso che metterò un pignone z22 perchè in statale altrimenti rischiamo colpi di sonno
Wow auguri!!! Bianco e' un classico. Dunque la leva della benza e' dura, anche sulla mia e gli specchi da regolare sono un impresa pero una volta che li sistemi non li sposti neanche a martellate . Tieni duro i primi 1500/2000 chilometri che poi si slega bene. La mia fa quasi i 95 di tachimetro ora 85 penso per via del parabrezza
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Auguri Legio e Linovespa per il vostro nuovo PX150!!!!! Godetevelo al massimo!!!!!
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
bella legio, falla andare..........
son contento che sei contento del tuo amato mezzo.... l'unica cosa che non capisco perchè mamma piaggio deve metterci due mozzi diversi alle ruote: stella davanti e pieno dietro: E FALLI TUTTE DUE UGUALI !!!!ecceccazzzz....
Ciao, rispondo su due cose per farti stare tranquillo. All'inizio il minimo è altissimo ma al primo tagliando ti verrà abbassato un pochino. Al secondo sarà regolato giusto(almeno con me hanno fatto così). La frizione che stacca alta puoi sempre farla regolare ma a me piace molto: fai le partenze a """razzo"".
Comunque come va? hai rodato?
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Ciao, non ho ancora rodato per via delle fredde giornate e degli impegni di lavoro ma dopo qualche centinaio di km va meglio, ho aggiunto il cupolino, i due portapacchi originali e il bel profilo protettivo sul parafango e (mi vergogno a dirlo) il bauletto.
Lo so che ai Vespisti non piace ma alla mia età tutto quello che è comodo è anche bello ...
La sella mi sembra duretta, penso che la cambierò come hai fatto tu. Ho acquistato anche il blocca disco ma non so quanto sia sicuro, se vogliono rubartela non credo che quell'affarino giallo sia un deterrente. Tu cosa usi per proteggerla?
Buona giornata
lino
anche io avevo pensato al bauletto, l ho avuto sul dominator ed è una figata,troppo comodo davvero. Io ci vedrei bene anche un bauletto di alluminio alla bmw gs ma è troppo complicato da realizzare e io sono fondamentalmente troppo pigro
Per proteggerla mi affido al Dio della vespa ed a una assicurazione. Il bloccadisco lo usavo sul 125 ma il più delle volte me lo dimenticavo attaccato con conseguenze che puoi immaginare.
Poi sono fortunato che lavoro all' aeroporto di malpensa in dogana quindi da li non la porta via nessuno...intanto mi do una grattata.
Aspettiamo giornate migliori, qui la neve scende...così posso continuare il long test più lungo della storia...
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we legionarius hai avuto o hai un dominator? che bella moto io ce l'ho tuttora
iniziol'ho avuta in una breve pausa dalla vespa...nel senso che stavo bestemmiando con il px200...non andava mai...allora decisi di smetterla e presi una moto. la acquistai a trento(io sono di varese) per due lire. Era del 92. La portai a casa appena patentato, mai guidato una moto in autostrada che viaggio...faceva un caldo boia e io, stupido, andai a prenderla in maglietta e pantaloni corti. Arrivai a casa ustionato
L'ho venduta dopo una stagione, mi mancava la vespa.....
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A chi lo dici..!
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Ho letto questo thread attentamente. Mi sembra di capire quindi che i vuoti a bassi regimi andranno via sui 1000 - 2000 KM ?
Senza regolare nulla ?
Dopo il rosso, lo ritengo fantastico!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !