Ciao a tutti,Ho die problemi con la sella del mio px.
Anamnesi: tempo fa, montando il portapacchi, ho avvitato il perno a cui si aggancia la sella in maniera sbagliata e mi si è spezzato il gancetto che scorre nella serratura liberando la sella dal perno. In questo modo non tutto il gancio scorreva e questo fatto mi dava qualche volta problemi di apertura.
Poi ho dato la sella in pasto a un foderatore di selle delle mie parti e lui per rifarla ha smontato la serratura; ho il sospetto che l'abbia rimontata male, tanto che ora non si sgancia proprio.
Ho sudato 7 camicie per aprirla, mi sono riempito di grasso di cui non capisco la provenienza, ma non ce la faccio, penso il problema sia dovuto all'interno della serratura che non funziona e mi rimane agganciata al perno, forse la molla, anche se il pulsantino esterno sembra tornare correttamente.
Come è facile evincere, il problema fondamentale è che, così facendo, sto finendo quella poca benzina che avevo nel serbatoio e, una volta finita, dovrò appendere le chiavi della vespa al chiodo.
C'è un modo per aprire questa maledetta sella senza sradicare parti dalla carrozzeria né trapanare la serratura (che ha ancora la stessa chiave dell'accensione)?
Grazie per l'aiuto!