Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: vespa morta. non fa la scintilla

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

vespa morta. non fa la scintilla

ieri sera mentre ero in giro con gli amici la vespa e morta e non e voluta piu partire.
    ho cambiato diverse candele la benzina ce , il filo sulla bobbina A.T. e attacato nelle presa B.T. non ci sono masse, le punte sono ben regolate (ma per sicurezza le ho riregolate)
    alla fine scopro che la corrente non esce proprio dallo statore ho tolto il volano ma poi non ho avbuto tempo e non ho guardato cosa puo essere condensatore bobbina interna?
    ps:la venspa non fa scoppi dalla marmitta ne uando era in moto ne quando la si cerca di mettere in moto.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Re: vespa morta. non fa la scintilla

Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    ieri sera mentre ero in giro con gli amici la vespa e morta e non e voluta piu partire.
    ho cambiato diverse candele la benzina ce , il filo sulla bobbina A.T. e attacato nelle presa B.T. non ci sono masse, le punte sono ben regolate (ma per sicurezza le ho riregolate)
    alla fine scopro che la corrente non esce proprio dallo statore ho tolto il volano ma poi non ho avbuto tempo e non ho guardato cosa puo essere condensatore bobbina interna?
    ps:la venspa non fa scoppi dalla marmitta ne uando era in moto ne quando la si cerca di mettere in moto.
    secondo la mia pochissima esperienza, escludendo problemi di massa, la scintilla non scocca se:

-puntine aandate o regolate male
    -condensatore rotto
    -bobina at cotta
    -volano smagnetizzato
    -candela bruciata
    Altre cause non me ne vengono in mente. Secondo me la dovresti cercare la causa tra quei punti

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

Re: vespa morta. non fa la scintilla

problema risolto ho cambiato condensatore e ho messo quello esterno della 500

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •