che bella che e'!!!!!!
che bella che e'!!!!!!
Giusto perché ne ho parlato l'altro giorno con mio zio: lui ha una Umberto Dei Imperiale da donna, ottimamente conservata, che vorrebbe vendere. Si trova a Roma, e ha anche qualche altra vecchia bici da dar via eventualmente. Vorrebbe farne una selezione insomma.
Se qualcuno è interessato fate un fischio ché vi metto in contatto.
Fine dello spot, un po' fuori regolamento forse...
Cia'!
Le biciclette con i freni a bacchetta sono superiori,non c'è niente da fare.Io pure ce l'ho.L'hocomprata usata 4 o 5 anni fa a 70 euro già restaurata.Un vero affare e sono soddisfattisimo.è troppo comoda!Unica pecca è che è un modello da donna,cioè senza canna.
Davide che spettacolo !!!
Adesso la prossima volta devi venire in bici niente scuse.....
Riccardo
Creative Engineering
Belle son belle. Ma prova a farci una salita poi raccontami. Sono per l'uso esclusivo in pianura. Molto bella quella di Gustav, mi ricorda tanto quella del nonno, Regina, mi sembra fosse la marca.Le biciclette con i freni a bacchetta sono superiori,non c'è niente da fare.Io pure ce l'ho.
Proprio domenica ho terminato il restauro: montati pedali d'epoca. Qualche mese fa ho montato anche un gruppo faro e dinamo B52 ed un fanalino posteriore originale U Dei. A parte i pedali, tutto trovato usato su ebay, con calma in questi mesi. Per i pedali ho addirittura trovato i gommini marchiati Dei, una vera sciccheria.
Appena posso e trovo una bella giornata di sole, la pulisco, la tiro fuori dal garage e faccio qualche foto.
Comunque non è vero che i freni a bacchetta sono superiori: sicuramente il sistema è più robusto, affidabile nel tempo e mantiene meglio le regolazioni, tuttavia i freni a bacchetta sono più pesanti e sicuramente meno efficienti: anche se li regoli al meglio, la bicicletta non frenerà mai bene come una moderna con le ganasce opposte.
Hai restaurato la bicicletta :?: Si:?: E mò pedala!Appena posso e trovo una bella giornata di sole, la pulisco, la tiro fuori dal garage e faccio qualche foto.
La prossima domenica ecologica farai un figurone!
Ma è vero quanto han detto nei notiziari, cioè che a Milano hanno bloccato tutti, ma proprio tutti i veicoli, senza esenzioni per Euro 5 etc:?: Perchè se così è andare in bici è una vera goduria.
Ciao a tutti ,io sono del settore in quanto riparo e vendo biciclette, sono rivenditore dell'atala e della umberto dei che fanno parte dello stesso gruppo, che tutt'ora anno in catalogo bici con i freni a bachetta, inoltre si possono trovare tutti i ricambi, se avete bisogno di qualsiasi consiglio fate un fischio.
P.S. le bacchette dei freni sono state sempre cromate su qualsiasi tipo di bici con quei freni
Si si pedalo
Si a Milano un paio di domeniche fa c'è stato il blocco totale, con esclusione di auto a gas, ibride ed elettriche, oltre alle solite deroghe per servizi pubblici, invalidi, sacerdoti ed i soliti raccomandati.
Si è una vera goduria andare in giro senza traffico, il problema è che faceva molto freddo.
Le umberto dei sono bici che non si vendono più come una volta , un pò per il prezzo ed un pò perchè ormai la gente preferisce qualcosa di più leggero e moderno, quindi in determinati periodi ci potrebbe essere da aspettare , ma non tantissimo, come tutte le cose moderne la qualità non e più la stessa per nessuna cosa, però ti posso garantire che sono bici di ottima fattura e robustezza ed anche la qualità e molto buona, visto comunque che parliamo di bici di alta gamma, come lo sono pure quelle marchiate atala, sempre con i freni a bachetta, inoltre c'è da parte dell'azienda anche un'ottima disponibilità di assistenza, in caso di problemi, ed un ottimo catalogo per quanto riguarda ricambi ed accessori
Non è semplice risalire all'anno esatto, comunque mettile più o meno si risale almeno al periodo, in alternativa guarda sotto il telaio all'altezza del movimento centrale dei pedali, probabilmente ci sono dei numeri, con quelli, mandandoli in Atala forse si riesce ad essere più precisi
anke mio padre ne ha una ... è una bianki mi sembra del 60 o del 50 ... l'abbiamo appena finita di restaurare e l'abbiamo portata a montare da un ciclista ... la bici è pronta e si deve solamente andare a ritirare
appena abbiamo un pò di tempo l'andiamo a prendere e provvederò a farvi avere delle foto ...
gustaV anke la tua è molto bella e sarà sicuramente un opera d'arte
p.s anke la bici di mio padre ha il numero di telaio ... ke figata !
Se è una Bianchi Lusso è una delle più ricercate dai collezionisti!!!
Io ho riscoperto l'uso della bici appena da un anno, da quando abito nella casa nuova che dista 1 km dal centro, quindi per andare al posso usare comodamente la bici.
Avevo una mountain bike che mi è durata un mese e che dopo mi è stata rubata...
Ora ho adottato due "olandesine" abbandonate, entrambe da donna (comodissime!) che mi sono state date. Non sono restaurate e non ne conosco la marca, ma sono state messe apposto da me nel tempo libero.
La prima, che uso solitamente è una classica olandese a telaio "squadrato" (cosi la chiamo io) con cambio nexus a 3 marce nel mozzo posteriore e freno posteriore a tamburo con comando a filo. Nera opaca con parti cromate e con parafango posteriore a "coda di rondine" bianco, come sulle bici d'epoca.
La seconda è una olandese classica, senza cambio, rosso opaco, ma in futuro diventerà color grigio scuro opaco.
Sono entrambe a filo e guaina, e ad entrambe ho tolto portapacchi anteriore e posteriore. La prima direi che ha circa 15 anni, la seconda una 30ina. Cosi mi hanno detto almeno.
Non sono delle "nonne" ma hanno il loro fascino
PS: Complimenti GustaV!
sinceramente non sò dirti ke modello è ... ho visto la lusso su internet e mi sembra identica ... poi non sò ... aspetto ke migliori il tempo x andarla a ritirare ... non vedo l'ora
contribuisco anche io con un paio di foto di vecchi miei restauri....
per esempio questa bicicletta,era la prima e unica che ebbe la madre del mio vecchio titolare che volle farmela rifare per fare una sorpresa appunto a sua madre riregalandogliela per il compleanno.....
PRIMA
DOPO
Queste sono state il mio regalo di compleanno per i miei 2 cuginetti gemellini,non saranno d'epoca ma sicuramente i loro anni li anno.....
PRIMA
DOPO
Bravo complimenti ottimo lavoro!!
Gustav per sapere l'anno sulle Dei e' stampigliato sul mozzo del movimento centrale e poi se vuoi ti invito sul forum di bici d'epoca dove io ne faccio parte Paramanubrio Forum - qui puoi consultare il registo umberto dei magari inserendo la matricola stampigliata sul telaio si riesce a risalire all'anno della tua dei
[SIGPIC][/SIGPIC]
se vuoi per Bianchi e' piu semplice basta guardare dietro le pedivelle e troverete stampato un c2 seguito dall'anno di costruzione. Ragazzi da quando ho scoperto il mondo delle bici d'epoca e' diventato peggio di una droga, da luglio ad oggi ne ho gia' collezionate 6 una bianchi real del 37 una taurus nurberg del 27 una bianchi nemi "lusso" del 53 una maino sport del 59 una legnano ricci del 73 e una ganna donna del 58. c'e' da dire che per colpa delle bici ho abbandonato le mie vespe, ma spero un giorno di questi di tornare a farmi un bel giro. venite a trovarmi su Paramanubrio Forum - magari cerchia mo di fare una sorta di gemellaggio
[SIGPIC][/SIGPIC]