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Discussione: Biciclette d'Epoca

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  1. #1
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    Riferimento: Biciclette d'Epoca

    Forcella:
    Toglia la vite lunga da sopra al manubrio (hai fatto) e lo sfili bloccando i due bracci della forcella, poi sviti tutte le ghiere che ci sono sotto il manubrio e quando avrai tolto anche l'ultima verrà giù da sola
    Catena:
    Non credo ci fossero già le falsemaglie in tutte le catene, se non ci dovesse essere, cacciavigte spaccato e martello, apri tu una maglia


  2. #2
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Riferimento: Biciclette d'Epoca

    scusate ma questo è il punto in cui si dovrebbe disgiungere la forcella dal manubrio?

  3. #3
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    Riferimento: Biciclette d'Epoca

    Internamente, unpò più su se vedo bene

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Riferimento: Biciclette d'Epoca

    niente la forcella nn viene via ho quasi distrutto la bici ma niente.....è venuto via anche il freno destro col fermo che sta dentro lo sterzo

  5. #5
    VRista DOC
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    Riferimento: Biciclette d'Epoca

    Noh hai una morsa?
    CI metti uno "stelo" della forcella debitamente protetto, e poi tiri via il manubrio girandolo su se stesso, anche io ho faticato non poco per farlo uscire, ma deve venire

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: Biciclette d'Epoca

    attenzione a fare certe manovre con la morsa, stringendo troppo si rischia di schiacciare lo stelo! Stringendo uno stelo solamente e tirando col manubrio si rischia di storgere la focella, bisogna fare attenzione. La catena si smonta con un cacciaspine ed un martello. Si batte uno spinotto col cacciaspine diametro 3 o 4, oppure esiste un attrezzo apposito che tutti i meccanici di bici hanno!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Riferimento: Biciclette d'Epoca

    ok grazie cmq ho rimontato la ruota e l'ho bloccata tra le gambe tira e tira è venuto solo che ho combinato due guai ovvero si è spezzato il ferro interno al al sistema frenante anteriore che va nel manubrio e si è aperto un pò la forcella nel punto della filettatura ol tre al frendo destro che come ho detto se ne è venuto insieme al fermo che sta all'interno del manubrio

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