Citazione Originariamente Scritto da bukow
giannj spero di trovarne uno anch'io al più presto.
NP-2B??!! io pensavo di copiare pari pari quello che c'è all'interno del forum di vr.....
70 euri, non male per vederti una frazione di secondo (odio le caste).
Dite che ce la farò a svespare entro l'estate?
E questo è nulla. Ora ti dico cosa mi accadde qualche anno fa, quando feci il passaggio del mio rally, targato Roma:
il proprietario di questo rally, era morto, per cui ho dovuto fare il passaggio con l'articolo con uno degli eredi. Ho inviato fotocopia dei miei documenti all'agenzia che si occupava della cosa che girò il tutto al notaio che utilizzava. Per non andare a Roma per firmare anche io per il passaggio (perchè quando si fa il passaggio con l'articolo firmano entrambe le parti, sia il venditore che l'acquirente), mi feci mandare l'atto redatto dal primo notaio in modo che io potessi autenticare la mia firma innanzi ad un notaio delle mie parti. Mi rivolsi quindi anche io ad un'agenzia e feci notare loro che il primo notatio, aveva sbagliato il mio cognome, nonostante avesse le fotocopie dei miei documenti e mi raccomandai che non accadesse la stessa cosa con il secondo notaio. Firmai, quindi, innanzi ad un factotum del notaio che girava per tutte le agenzie automobilistiche, il foglio in bianco, dove poi il notaio avrebbe redatto la sua autentica di firma. Dopo che il notaio aveva espletato le sua formalità, mi fu restituito l'atto e quì, viene il bello: anche il secondo notaio aveva sbagliato il mio cognome. Alle mie rimostranze, mi fu risposto che loro avevano copiato quanto scritto dal primo notaio. Io risposi loro che, in questo modo, chiunque, al posto mio avrebbe potuto firmare l'atto, visto che nessuno aveva controllato i miei documenti. Comunque, il secondo notaio, mise una postilla all'atto e lo stesso feci fare al primo notaio.
Pensi sia finita quì? Nossignore, dulcis in fundo, finalmente, arrivano i tanto sospirati documenti e............, sorpresa!!! Il P.R.A. di Roma aveva a sua volta sbagliato il cognome. Rimandai il tutto indietro e feci correggere il tutto ed oggi, mi ritrovo un CDP corretto a penna!!!
Dalle mie parti, sai come si dice? Hai un figlio fesso? Fallo carabiniere (non me ne vogliano i carabinieri) Hai un figlio ladro? Fallo notaio!!!