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Discussione: motore v5a1m

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  1. #1
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    motore v5a1m

    Buonasera a tutti!
    Oggi son venuto in possesso di un blocco motore v5a1m, il blocco monta un cilindro 125 ( primavera) a due travasi, statore con bobina AT interna e accensione a puntine. Fino a qui nessuna novità... la cosa che vorrei fare e mettere il cambio a 4 velocità di un'altro motore in mio possesso che e modello v5a4m.
    Domani sera appena mi è possibile carico le foto del blocco aperto.

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: motore v5a1m

    Nessun problema
    basta che non mischi le varie ruote dentate tra loro e problemi zero

  3. #3
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    Re: motore v5a1m

    MMM OTTIMO!! il cambio della 50 special sopporta un 125 piaggio??? devo avere qualche accorgimento particolare? La mia intenzione e mettere cilindro e albero della primavera, cambio della special e carburatore 19/19 per ottenere un motore turistico per la special che sto restaurando. Altro problema... Che statore posso montare?? tengo l'originale o metto quello della special con modifica della drt ?

  4. #4
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    Re: motore v5a1m

    Allora il cambio vai tranquillo che regge motori da 35cv e oltre, non preoccuparti.
    Per lo statore tieni quello special se devi montarlo su una special(per comoditá) come modifica non so se intendi la bobina a doppio avvolgimento o il condensatore da 0.56uf

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: motore v5a1m

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Allora il cambio vai tranquillo che regge motori da 35cv e oltre, non preoccuparti.
    Per lo statore tieni quello special se devi montarlo su una special(per comoditá) come modifica non so se intendi la bobina a doppio avvolgimento o il condensatore da 0.56uf
    Non è per comodità che si monta lo statore special, lo si fa perchè ha le puntine con il braccio corto
    Il rovescio della medaglia è che ti da solo 35W in uscita per i servizi

    Se fai alleggerire il tuo volano primavera e lo porti a 2,2Kg (ci arrivi in tutta sicurezza) puoi montare il suo originale a 6 poli (3 avvolgimenti) - non fai una vespa da corsa ma da turismo e da turismo, con il cilindro che vuoi montare, ti aiuta di più un volano a pesantezza media, rispetto a uno leggero

  6. #6
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    Re: motore v5a1m

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Non è per comodità che si monta lo statore special, lo si fa perchè ha le puntine con il braccio corto
    Il rovescio della medaglia è che ti da solo 35W in uscita per i servizi

    Se fai alleggerire il tuo volano primavera e lo porti a 2,2Kg (ci arrivi in tutta sicurezza) puoi montare il suo originale a 6 poli (3 avvolgimenti) - non fai una vespa da corsa ma da turismo e da turismo, con il cilindro che vuoi montare, ti aiuta di più un volano a pesantezza media, rispetto a uno leggero
    Intendevo per comoditá di fare i collegamenti con il telaio. Per il discorso delle puntine non daranno comunque problemi su un 125 piaggio. Comunque hai ragione che sono meglio le puntine "corte"

  7. #7
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    Re: motore v5a1m

    Non mi sembra, sta sera controllo, dovrebbe essere una sbavatura di
    Fusione.

  8. #8
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    Re: motore v5a1m

    nessuna crepa!
    Ma se monto l'accensione eletronica dell'et3 che vantaggi ho oltre alla potenza di uscita ( lampade ?) ?

    Sto trovando alcuni statori e volani per 40-60€ ma molti sono privi dela centralina, secondo voi mi posso fidare a prenderli?

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