come modifica ho preso sia il condensatore della drt che la bobina rinforzata con l'aggiunta dell'avvolgimento per lo stop... non ho interesse ad avere un 125 da pista, la special e per mia moglie, la voglio soo rendere piu briosa.
Le puntine a braccio corto permettono si di avere piu giri, parlando con Denis ( nella sua officina drt ) mi diceva di aver pensato a mettere le puntine della small su un statore large... avrebbe guadagnato un 3000 giri in piu rispetto alle puntine originali... ma purtroppo non ci stanno....
Sta sera ho pulito un pò i carter e mi sa che ho un motore strano, ovvero ho la bobina AT all'interno dello statore, e un'altra bobina che fa da generatore per tutti i servizi.....
Non credo di avere un motore primavera, mi sa che il vecchio proprietario ha messo solo l'albero e il cilindro del primavera ma ha conservato tutto il resto!!!
Ma montando uno statore special rispetto a un primavera avrei solo vantaggi sul volano piu leggero??? Viceversa se monto uno statore primavera devo mettere il cuscinetto a rulli sul lato volano ?
Cosa mi consigliate per ottenere un motore turisico?
PS monto la frizione a 12 molle 4 dischi della drt ricavata da pieno e parastrappi rinforzato sempre drt...