Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
sul sidecar ti consiglio i rapporti corti, andare forte non serve a nulla, il motore ti tirerebbe anche velocità elevate, ma poi non ce la faresti a sostenerle guidando in sicurezza!
quando guidi il sidecar pensa sempre: "e se ora mi attraversa la strada qualcosa???" ti risponderai da solo che non ti fermi mai più e allora vedi che rallenti.
secondo me con un PX, quando tieni una velocità attorno ai 65-70km/h con tre ruote e un passeggero da mantenere in vita va già bene, detto questo, io penserei di montare:
- blocco PX-E 125 o 150cc (il 150 ha i rapporti leggermente più lunghi)
- pinasco 177 in alluminio
- albero motore corsa 60mm
in questa configurazione dovresti fare un bel trattore che non teme le salite...
Concordo,io farei:
21/68(i rapporti del PX 150)
177 Pinasco Alu,che nel tuo caso mi pare calzare a pennello.
MA il carburatore metterei un 20! oltre a dare meno noie il diffusore minore permette migliori bassi regimi,e in generale il salto dal 20 al 24 non lo ho sentito così tanto..
Marmitta andrei di Megadella o padella stile 2IS
Raccordi vari e valvola non esagerata che nel tuo casò è solo deleterio.
Volano del PX200 elestart senza ghiera,è si più pesante ma ha più portata d'aria e il tuo PX con il side faticherà molto,è più per scrupolo però.
Squish del cilindro satrei sull'1.7,almeno stai bello fresco.

NB sono congetture le mie virate ad un motore da coppia che sopperisca al grosso carico che ha con il side.

PS sterzare sterzi bene?mi ha sempre fatto strano il side a vista.