Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Ciclistica side

Visualizzazione Ibrida

Marzo Ciclistica side 17-07-12, 10:18
enricopiozzo Re: Ciclistica side 18-07-12, 15:43
Case93 Re: Ciclistica side 18-07-12, 16:47
enricopiozzo Re: Ciclistica side 18-07-12, 16:53
Case93 Re: Ciclistica side 18-07-12, 17:00
enricopiozzo Re: Ciclistica side 18-07-12, 17:06
alex90ss Re: Ciclistica side 20-07-12, 06:30
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Ciclistica side

    sul sidecar ti consiglio i rapporti corti, andare forte non serve a nulla, il motore ti tirerebbe anche velocità elevate, ma poi non ce la faresti a sostenerle guidando in sicurezza!
    quando guidi il sidecar pensa sempre: "e se ora mi attraversa la strada qualcosa???" ti risponderai da solo che non ti fermi mai più e allora vedi che rallenti.
    secondo me con un PX, quando tieni una velocità attorno ai 65-70km/h con tre ruote e un passeggero da mantenere in vita va già bene, detto questo, io penserei di montare:
    - blocco PX-E 125 o 150cc (il 150 ha i rapporti leggermente più lunghi)
    - pinasco 177 in alluminio
    - albero motore corsa 60mm
    in questa configurazione dovresti fare un bel trattore che non teme le salite...
    Ultima modifica di enricopiozzo; 18-07-12 alle 15:44

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Ciclistica side

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    sul sidecar ti consiglio i rapporti corti, andare forte non serve a nulla, il motore ti tirerebbe anche velocità elevate, ma poi non ce la faresti a sostenerle guidando in sicurezza!
    quando guidi il sidecar pensa sempre: "e se ora mi attraversa la strada qualcosa???" ti risponderai da solo che non ti fermi mai più e allora vedi che rallenti.
    secondo me con un PX, quando tieni una velocità attorno ai 65-70km/h con tre ruote e un passeggero da mantenere in vita va già bene, detto questo, io penserei di montare:
    - blocco PX-E 125 o 150cc (il 150 ha i rapporti leggermente più lunghi)
    - pinasco 177 in alluminio
    - albero motore corsa 60mm
    in questa configurazione dovresti fare un bel trattore che non teme le salite...
    Concordo,io farei:
    21/68(i rapporti del PX 150)
    177 Pinasco Alu,che nel tuo caso mi pare calzare a pennello.
    MA il carburatore metterei un 20! oltre a dare meno noie il diffusore minore permette migliori bassi regimi,e in generale il salto dal 20 al 24 non lo ho sentito così tanto..
    Marmitta andrei di Megadella o padella stile 2IS
    Raccordi vari e valvola non esagerata che nel tuo casò è solo deleterio.
    Volano del PX200 elestart senza ghiera,è si più pesante ma ha più portata d'aria e il tuo PX con il side faticherà molto,è più per scrupolo però.
    Squish del cilindro satrei sull'1.7,almeno stai bello fresco.

    NB sono congetture le mie virate ad un motore da coppia che sopperisca al grosso carico che ha con il side.

    PS sterzare sterzi bene?mi ha sempre fatto strano il side a vista.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Ciclistica side

    come detto da case93 i rapporti del 150 dovrebbero andare bene però io ti consiglio di montare la quarta corta del 125cc

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Ciclistica side

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    come detto da case93 i rapporti del 150 dovrebbero andare bene però io ti consiglio di montare la quarta corta del 125cc
    Vero,me ne ero dimenticato,mi raccomando è da 36 denti! quella da 35 è quella lunga,infatti è come la bici,davanti più denti= più corta,dietro meno denti=più lunga
    L'albero C60 prenderei un Pinasco che dicono ben fatto...per la valvola aspetterei qualche santone del forum.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Ciclistica side

    il mazzucchelli dici non va bene?
    comunque, per il blocco 125-150 non c'è molta scelta, la mec-eur non li fa (solo x il 200).
    poi ci sono i vari parmakit ecc ecc, ma sono incomprabili

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bagno a ripoli
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Ciclistica side

    per me.visto e credo che il side è a destra.proverei a montare il nuovo amm ant pinasco con la molla precaricata
    per il post ne basta uno più duro vanno bene tutti all'infuori del bitubo a gas perchè si rompe lo stelo
    per il motore a parer mio metterei un Pinasco in alluminio e rapporti del 125 avrai un ottlmo tiro ai bassi ed una velocitò di rispetto,ricordati la vespa side consuma molto di più rispetto alla normale e non devi cercare velocitò ma tiro per abbassare i consumi

  7. #7

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Verano Brianza
    Età
    46
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Ciclistica side

    Grazie ragazzi molto interessanti le vostre risposte e denoto un certo tifo pinasco, ottimo io ho un caro amico in pinasco che penso alcuni di voi conoscano. Mi piacciono i suoi prodotti ma io vado con l'M1X tutti pensano che sia una prodotto estremo ma secondo me è capace anche di tanto altro vedremo. Per ammortizza anteriore ho visto i nuovi prodotti pinasco, non so come lavorano ma son carini. Posso pensarci vediamo se questo mio caro amico passa qualche cosa, .. . .. ahahahha poi metto l'adesivo pinasco sul carrozziono prometto hahahah
    Altre idee??? ciclistica soprattutto mi interessa la ciclistica nessuno ha fatto esperimenti strani???? Ola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •