Originariamente Scritto da
Razos
Grazie della risposta , ma faccio fatica ancora ad immaginare l'esatto rumore . Il paragone con il barattolo e le parole onomatopeiche in parte aiutano ma davvero poco
.
Tra l'altro anche le possibili soluzioni non sono di certo univoche ! Chi ha risolto aumentando di getto max e chi no , chi ha risolto aumentando il getto min e chi no , chi ha risolto tappando la presa d'aria della ghigliottina e chi no ,chi ha risolto alesando il carburatore e chi no , chi ha risolto con la testa MMW e chi no ,chi ha risolto tirando leggermente il pomello dell'aria in marcia e chi no ..
Insomma una giungla !
Ora le possibili soluzioni le ho messe solo per rafforzare il concetto di jungla a riguardo del battito in testa del 200 , io non sapendo ancora se ce l'ho o meno per il momento non tocco nulla .
Il motivo di questa richiesta è presto detto : si legge e si sente che il "battito in testa del 200" (come viene genericamente chiamato) risulta essere quasi la normalità ,mentre l'assenza è da considerarsi fortunata occorrenza .
Io ad oggi ho guidato due differenti motori 200 e l'impressione è che il battito sia assente in entrambi i casi . Ora i casi sono due : o sono stato tremendamente fortunato , oppure non so riconoscere il fenomeno