Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Batte in testa? PX200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Batte in testa? PX200

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta , ma faccio fatica ancora ad immaginare l'esatto rumore . Il paragone con il barattolo e le parole onomatopeiche in parte aiutano ma davvero poco .
    Tra l'altro anche le possibili soluzioni non sono di certo univoche ! Chi ha risolto aumentando di getto max e chi no , chi ha risolto aumentando il getto min e chi no , chi ha risolto tappando la presa d'aria della ghigliottina e chi no ,chi ha risolto alesando il carburatore e chi no , chi ha risolto con la testa MMW e chi no ,chi ha risolto tirando leggermente il pomello dell'aria in marcia e chi no ..
    Insomma una giungla !
    Ora le possibili soluzioni le ho messe solo per rafforzare il concetto di jungla a riguardo del battito in testa del 200 , io non sapendo ancora se ce l'ho o meno per il momento non tocco nulla .

    Il motivo di questa richiesta è presto detto : si legge e si sente che il "battito in testa del 200" (come viene genericamente chiamato) risulta essere quasi la normalità ,mentre l'assenza è da considerarsi fortunata occorrenza .
    Io ad oggi ho guidato due differenti motori 200 e l'impressione è che il battito sia assente in entrambi i casi . Ora i casi sono due : o sono stato tremendamente fortunato , oppure non so riconoscere il fenomeno

    Purtroppo "scrivere" di un rumore o di un suono lascia il tempo che trova e registrare un rumore ad 80 Km/h non è semplice,
    Sicuramente non si tratta del battito in testa così come lo si conosce, ma di uno scampanellio non costante ed irregolare.
    Il suono/rumore che più gli si avvicina è quello di un pezzo di metallo chiuso in un cilindro di ghisa che sbatte in giro.
    Il discorso che la maggior parte dei motori 200 lo fa è vero, ma ci sono quelli che non lo fanno e quelli che non se ne sono mai accorti.
    Una cosa è assodata: Nessuno è mai rimasto a piedi per questo problema!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Batte in testa? PX200

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Purtroppo "scrivere" di un rumore o di un suono lascia il tempo che trova e registrare un rumore ad 80 Km/h non è semplice,
    Sicuramente non si tratta del battito in testa così come lo si conosce, ma di uno scampanellio non costante ed irregolare.
    Il suono/rumore che più gli si avvicina è quello di un pezzo di metallo chiuso in un cilindro di ghisa che sbatte in giro.
    Il discorso che la maggior parte dei motori 200 lo fa è vero, ma ci sono quelli che non lo fanno e quelli che non se ne sono mai accorti.
    Una cosa è assodata: Nessuno è mai rimasto a piedi per questo problema!


    Gg
    L'ultima parte fa molto piacere leggerla ancora una volta
    Potrei immolarmi e fare un video appena possibile ..vedremo vedremo
    Se qualcuno l'avesse già fatto ,beh non siate timidi !
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •