Anvhe io ci avevo pensato,me l' ero procurato ma non l'ho mai montato.Adesso ho cambiato cilindro evsono in rodaggio.Comunque la strada secondo me è quella giusta,bisogna ingrassare a determinati regimi,cosa non facile comunque
Anvhe io ci avevo pensato,me l' ero procurato ma non l'ho mai montato.Adesso ho cambiato cilindro evsono in rodaggio.Comunque la strada secondo me è quella giusta,bisogna ingrassare a determinati regimi,cosa non facile comunque
ma dove l'hai preso?
online sembra impossibile da trovare, su sip c'è al momento non disponibile e costa il doppio degli altri... fra pezzo e spedizioni spendere 15 euro di un emulsionatore non è che ne abbia troppa voglia!
ciao ragazzi,anche io ho lo stesso problema , ho un px 200 arcobaleno del '92
getti giusti come tabella originale...
come lo posso eliminare...
Di questa cosa se ne parla spesso. Anche la mia 200 del 1998 ha lo stesso problema e così anche tante altre persone. Mi sono confrontato sull'argomento con molti utenti del forum e non siamo mai arrivati ad una conclusione precisa. Dovrebbe essere un misto di cause:carburazione,rapporto di compressione,anticipo e altro. Mi sembra che tempo fa un utente del forum risolse usando la testata della Pinasco,ma non ricordo bene. Io ad esempio, se tiro un pochino il pomello dell'aria noto che il rumore scompare. Questo dimostra che almeno la quantità di benzina influisce. Al contrario ho sperimentato che su altri motori questa accortezza non porta allo stesso risultato. Intanto segui il consiglio di Echo e vedi che succede.
ciao, ho seguito il vostro consiglio.
ho messo su un getto del max del 128 ...ora sembra ok...per ora mille grazie
PX 200 E e stesso problema: tintinnio dagli 80 all'ora che scompare aprendo tutto il gas. Ho provato a regolare l'anticipo su valori diversi rispetto ad A, a mettere un getto un po' più grande (120 al posto di 118 ), cambiare candela, tutto assolutamente inutile. Comunque l'estate scorsa ci ho fatto 4000 km in due settimane quasi tutti in autostrada intorno ai 90 all'ora, quindi con tintinnio sempre presente: nessun tipo di problema. Ora il motore è aperto perché in fase di revisione completa in vista del viaggio di quest'anno ma non c'è nessuna usura/danneggiamento particolare che possa far presagire a rotture imminenti. A questo punto lo riterrei una caratteristica tipica del 200 e, non influenzandone l'affidabilità, me ne fregherei alla grande facendoci l'orecchio e non pensandoci più.