Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vespa 150 GS cavi esterni VS1T del 1955 da mettere in strada

Potenza Reputazione
    0

Vespa 150 GS cavi esterni VS1T del 1955 da mettere in strada

Ho un problema da sottoporre:
    un paio d'anni fa, ho acquistato da un privato, una vespa 150 GS cavi esterni senza documenti ma con la targa originale, mod. VS1T.
    La vespa si trovava in condizioni da restauro impegnativo, completa, il motore non bloccato, la solita vespa abbandonata e dimenticata da 40 anni.
    Al momento non ci ho pensato di fare la visura, l'ho fatta l'altro giorno e......... ho scoperto che la vespa è del 1955, targa e telaio coincidono, non è mai stata radiata! Risulta intestata a una persona che non conosco e che avrebbe 93 anni (se fosse ancora in vita).
    Ho chiesto al PRA se potevano radiarmela d'ufficio come hanno fatto per tante altre moto, mi hanno risposto che non è più possibile.
    Il libretto e il complementare non li ho, come faccio rimetterla in strada mantenendo la targa originale?
    Non vorrei svegliare i cani che dormono, l'acquisto è stato fatto in buona fede ed è documentato che la provenienza è lecita.
    Qualcuno di voi ha un a soluzione valida per metterla in strada?
    Grazie a tutti

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

Re: Vespa 150 GS cavi esterni VS1T del 1955 da mettere in strada

Credo tu debba riuscire a trovare il proprietario e fare il passaggio di proprietà.Nel caso fosse deceduto devi rintracciare gli eredi (generalmente figli o nipoti) e fare la stessa prassi. Viceversa la faccenda sarebbe molto problematica...Peccato perchè hai un mano una Vespa molto ambita.In bocca al lupo.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

ciao ragazzi..io forse sono un pò ignorante in materia, ma ho sentito parlare di passaggio con l'articolo in caso di morte del proprietario...forse è la via più breve..

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi..io forse sono un pò ignorante in materia, ma ho sentito parlare di passaggio con l'articolo in caso di morte del proprietario...forse è la via più breve..
    il passaggio con l'articolo è possibile farlo SOLO se si ha il libretto e il foglio complementare, l'ho già fatto altre volte.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Credo tu debba riuscire a trovare il proprietario e fare il passaggio di proprietà.Nel caso fosse deceduto devi rintracciare gli eredi (generalmente figli o nipoti) e fare la stessa prassi. Viceversa la faccenda sarebbe molto problematica...Peccato perchè hai un mano una Vespa molto ambita.In bocca al lupo.

Se vado a rintracciare il proprietario o gli eredi, è come svegliare il cane che dorme........ sai cosa può succedere?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

già potrebbero sorgere i classici ritorni di fiamma, e nel tuo caso visto che l'hai rimessa su non sarebbe proprio bello.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

E già,probabilmente l'anziano proprietario non c'è più;sarà un 'impresa cercare tutti gli eredi.
    Ma il rischio è comunque altissimo perchè la vespa non vale 2 lire e loro potrebbero tranquillamente volerla indietro,visto che legalmente appartiene a loro.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Ti posso dire che io mi sono intestato la vespa non radiata di mio nonno; non sono riuscito a ritrovarla poichè l'ha prestata ai nipoti e poi si è dimenticato, quindi per evitare che qualcuno facesse il furbo ho fatto il passaggio. Purtroppo non puoi fare molto, mi spiace.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Te la prendo io
    Maledette vespe!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da silvanorossi Visualizza Messaggio
    il passaggio con l'articolo è possibile farlo SOLO se si ha il libretto e il foglio complementare, l'ho già fatto altre volte.
    Esatto! Quindi i casi sono due: o riporti la vespa a chi te l'ha venduta e ti fai ridare il denaro, perché non poteva vendertela, oppure rintracci l'intestatario (o gli eredi) e lo convinci al passaggio di proprietà.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •