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Discussione: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Perdona la domanda: ma quando avrebbe fatto i lavori che dici?
    Ma a motore chiuso? Dimmi che ho capito male io!!!


    Gg
    Infatti.............

    il motore è troppo sporco per aver fatto i lavori di recente e i lavori di cui parli, non possono essere stati fatti a motore chiuso.

    Quindi se i lavori erano già presenti prima del grippaggio, verificherei eventuali trafilaggi di aria da paraoli, altrimenti il nuovo g.t. potrebbe subire la stessa sorte.

    Fai comunque un buon rodaggio ma, appena possibile verifica la candela nel suo colore ideale.

  2. #2
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    carlino
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    Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

    che io mi ricordi, quando montavo il GT Polini 175 solo con i lavori del carter, non ha mai durato 2 tirate senza grippare.
    Provabilmente bisogna fare degli accorgimenti per evitare questo.
    Quando montavo il 150 polini sulla small quello non mi ha mai dato problemi.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di VespaTour
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    Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

    il meccanico ha smontato il gt e ha messo la guarnizione sul carter...a questo punto ha segnato il materiale da asportare e lo ha tolto con la dreemel... ha fatto un procedimento sbagliato? premetto che ha molta esperienza sulle vespe

  4. #4
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    Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

    Citazione Originariamente Scritto da VespaTour Visualizza Messaggio
    il meccanico ha smontato il gt e ha messo la guarnizione sul carter...a questo punto ha segnato il materiale da asportare e lo ha tolto con la dreemel... ha fatto un procedimento sbagliato? premetto che ha molta esperienza sulle vespe
    Raccordare i travasi è un lavoro che si fa con il cilindro montato ad un semicarter alla volta, per cui va aperto il motore.
    Certe lavorazioni implicano conoscenza ma anche metodo.
    Pensaci bene: Troppa limaia in giro che rischia di finire nei condotti o peggio nel cuscinetto della biella, non è una bella cosa, oltretutto è un lavoro che se fatto male lascia il tempo che trova.
    Se ci sono spigoli, e nel tuo caso fidati che ci sono, mi dici che allineamento è?
    Non dirmi che ti ha molato anche l'albero perchè, o ti ha preso in giro per spillarti denaro, o è un pazzo che del tuo motore non gli frega nulla e ti spiego il motivo: A parte la limatura che finisce ovunque, mi dici come fai a bilanciare un albero montato?
    Ti vibrerebbero anche le orecchie oltre che i denti, mentre viaggi già a 50 Km/h
    Se non è così, se non vibra, ti ha solo spillato denaro.
    Anzi ti dirò di più: adesso ho fatto una magia e ti ho alleggerito il pistone!! A distanza!!!
    Dai, samo seri!!!
    Scusa lo sfogo ma mi da troppo fastidio quando sento che speculano sull'impreparazione di altre persone.
    Fatti sentire dal tuo meccanico perchè alla fine chi ci rimette sei tu.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

    quotone per gabriele, se non ha aperto i carter come ha fatto a lavorare su travasi e albero????

    o é un mago o non puo aver messo le mani sull'albero!

    senza aprire lavorare i carter vuol dire far entrare polvere di alluminio nella camera di manovella, una volta in moto quella polvere da qualche parte andrà!!! valvola, cuscinetti, spinotto, ecc...

    se invece ha aperto avrebbe dovuto fare la revisione completa.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
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    Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    quotone per gabriele, se non ha aperto i carter come ha fatto a lavorare su travasi e albero????

    o é un mago o non puo aver messo le mani sull'albero!

    senza aprire lavorare i carter vuol dire far entrare polvere di alluminio nella camera di manovella, una volta in moto quella polvere da qualche parte andrà!!! valvola, cuscinetti, spinotto, ecc...

    se invece ha aperto avrebbe dovuto fare la revisione completa.
    l' albero non lo ha toccato perchè ce l' avevo già anticipato

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

    ok per l'albero.
    la procedura per i travasi é alquanto poco professionale!
    il problema é che la polvere di alluminio entra cominque!
    il secondo problema é che non si riesce a lavorare bene.
    non si deve appoggiare solo la guarnizione, ma anche il cilindro per vedere dove va aperto anche il 'longitudinale' non so se mi sono spiegato.

    se proprio lo si fa ad occhiometro senza aprire (sconsigliato) avrebbe dovuto chiudere il tutto non solo con una pezza, ma anche con del grasso per chiudere ermeticamente.
    ma resta un lavoro fatto a cazzum .... lava tutto bene con la benzina e speriamo che la polvere non faccia da carta vetrata su cuscinetti e valvola.

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di VespaTour
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    Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Raccordare i travasi è un lavoro che si fa con il cilindro montato ad un semicarter alla volta, per cui va aperto il motore.
    Certe lavorazioni implicano conoscenza ma anche metodo.
    Pensaci bene: Troppa limaia in giro che rischia di finire nei condotti o peggio nel cuscinetto della biella, non è una bella cosa, oltretutto è un lavoro che se fatto male lascia il tempo che trova.
    Se ci sono spigoli, e nel tuo caso fidati che ci sono, mi dici che allineamento è?
    Non dirmi che ti ha molato anche l'albero perchè, o ti ha preso in giro per spillarti denaro, o è un pazzo che del tuo motore non gli frega nulla e ti spiego il motivo: A parte la limatura che finisce ovunque, mi dici come fai a bilanciare un albero montato?
    Ti vibrerebbero anche le orecchie oltre che i denti, mentre viaggi già a 50 Km/h
    Se non è così, se non vibra, ti ha solo spillato denaro.
    Anzi ti dirò di più: adesso ho fatto una magia e ti ho alleggerito il pistone!! A distanza!!!
    Dai, samo seri!!!
    Scusa lo sfogo ma mi da troppo fastidio quando sento che speculano sull'impreparazione di altre persone.
    Fatti sentire dal tuo meccanico perchè alla fine chi ci rimette sei tu.


    Gg
    hai perfettamente ragione! il mio meccanico ha messo una pezza per coprire l' albero e quando ha finito ha eliminato la limatura con un getto d' aria e benzina...anche se io avevo paura che in questo modo si potesse rovinare l' albero!!! ma comunque avevo sentito parlare che per raccordare i travasi ai carter molti seguono il procedimento che ha usato il mio meccanico, ovvero che mettono la guarnizione del cilindro sul carter e tolgono il materiale da asportare su indicazione della guarnizione...non so se mi spiego...grazie per le risposte

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

    Citazione Originariamente Scritto da VespaTour Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione! il mio meccanico ha messo una pezza per coprire l' albero e quando ha finito ha eliminato la limatura con un getto d' aria e benzina...anche se io avevo paura che in questo modo si potesse rovinare l' albero!!! ma comunque avevo sentito parlare che per raccordare i travasi ai carter molti seguono il procedimento che ha usato il mio meccanico, ovvero che mettono la guarnizione del cilindro sul carter e tolgono il materiale da asportare su indicazione della guarnizione...non so se mi spiego...grazie per le risposte

    questo tipo di lavoro di raccordatura travasi ,senza aprire il motore , e vivamente da sconsigliare , comunque i miei complimenti al meccanico visto che riesce ad anticipare un albero senza aprire , certo che le misure le abbia fatte prime con goniometro graduato ( io quei pochi che mi sono fatto, ho lavorato a lungo con flex , mola ad aria con compressore da 200 l , e frese serie
    , scusami ma da quello che dici il tuo lavoro e` stato fatto con i con i piedi !!!!
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di VespaTour
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    Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    questo tipo di lavoro di raccordatura travasi ,senza aprire il motore , e vivamente da sconsigliare , comunque i miei complimenti al meccanico visto che riesce ad anticipare un albero senza aprire , certo che le misure le abbia fatte prime con goniometro graduato ( io quei pochi che mi sono fatto, ho lavorato a lungo con flex , mola ad aria con compressore da 200 l , e frese serie
    , scusami ma da quello che dici il tuo lavoro e` stato fatto con i con i piedi !!!!
    no no ti dico che l' albero l' aveva già anticipato in passato...circa 1 anno fa (tagliando la spalla)

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

    Questo è il lavoro che ho fatto io senza alcuna esperienza. E' quindi un lavoro sommario e abbastanza grezzo rispetto ai lavori "fatti bene" da chi sa come si lavorano i metalli e i carter... Dalle tue foto non si capisce nulla, ma hai tu la possibilità di fare un confronto.





    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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