Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Raccordare i travasi è un lavoro che si fa con il cilindro montato ad un semicarter alla volta, per cui va aperto il motore.
Certe lavorazioni implicano conoscenza ma anche metodo.
Pensaci bene: Troppa limaia in giro che rischia di finire nei condotti o peggio nel cuscinetto della biella, non è una bella cosa, oltretutto è un lavoro che se fatto male lascia il tempo che trova.
Se ci sono spigoli, e nel tuo caso fidati che ci sono, mi dici che allineamento è?
Non dirmi che ti ha molato anche l'albero perchè, o ti ha preso in giro per spillarti denaro, o è un pazzo che del tuo motore non gli frega nulla e ti spiego il motivo: A parte la limatura che finisce ovunque, mi dici come fai a bilanciare un albero montato?
Ti vibrerebbero anche le orecchie oltre che i denti, mentre viaggi già a 50 Km/h
Se non è così, se non vibra, ti ha solo spillato denaro.
Anzi ti dirò di più: adesso ho fatto una magia e ti ho alleggerito il pistone!! A distanza!!!
Dai, samo seri!!!
Scusa lo sfogo ma mi da troppo fastidio quando sento che speculano sull'impreparazione di altre persone.
Fatti sentire dal tuo meccanico perchè alla fine chi ci rimette sei tu.


Gg
hai perfettamente ragione! il mio meccanico ha messo una pezza per coprire l' albero e quando ha finito ha eliminato la limatura con un getto d' aria e benzina...anche se io avevo paura che in questo modo si potesse rovinare l' albero!!! ma comunque avevo sentito parlare che per raccordare i travasi ai carter molti seguono il procedimento che ha usato il mio meccanico, ovvero che mettono la guarnizione del cilindro sul carter e tolgono il materiale da asportare su indicazione della guarnizione...non so se mi spiego...grazie per le risposte