Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Vespa 50l alcune domande

Vespa 50l alcune domande

salve a tutti sono nuovo...volevo porvi alcune domande
    ho una vespa 50l del 1967 allungata con stemma esagonale....monta un 75cc polini
    dovendola restaurare volevo chiedervi alcune cose:
    1:il contachilometri era un optional oppure va messo il tappo in tinta?
    2:le manopole devono essere grigie?
    3:c'è un modello specifico di specchietto?

grazie mille a tutti

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Re: Vespa 50l alcune domande

Citazione Originariamente Scritto da travis9011
    salve a tutti sono nuovo...volevo porvi alcune domande
    ho una Vespa 50l del 1967 allungata con stemma esagonale....monta un 75cc polini
    dovendola restaurare volevo chiedervi alcune cose:
    1:il contachilometri era un optional oppure va messo il tappo in tinta?
    2:le manopole devono essere grigie?
    3:c'è un modello specifico di specchietto?

grazie mille a tutti
    Ciao , benvenuto su VR

Allora , la tua L e' coscritta della mia , che pero' e' passo corto e stemma rettangolare .

-Il contakm e' optional , in origine c'era il tappo in plastica
    -le manopole sono quelle grigie con il logo esagonale , molto difficili da trovare
    - lo specchietto era optional , per cui puoi scegliere quello che piu' ti aggrada .
    Se hai bisogno d' altro ...

CIAO
    GUABIX

grazie mille....ma per quanto riguarda le manopole....non ne sono certo però non potrebbero essere con logo rettangolare?alcune vespe anche prendendo il nuovo stemma esagonale mantenevano qualche pezzo con vecchio logo....esempio il tappo contachilometri ha il vecchio logo....non sono sicuro riguardo alle manopole ..se qualcuno sa di più gliene sarei grato...grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    ciao benvenuto su vr.. io ho 1 50l appena restaurato.. a me in piaggio hanno detto che montava le manopole grigie con stemma rettangolare infatti io le ho prese così però io le ho nere con logo rettangolare. specchietto ti consiglierei quello rotondo cromato e per quanto riguarda il kontakm è optional io nn l'ho messo e ho messo il tappo con logo esagonale...

VRista L'avatar di giannj
    Potenza Reputazione
    17
    benvenuto, il tappo del conta Km della 50 l va colorato lo stesso colore della vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    veramente?? non lo sapevo grazie giannj..

grazie a tutti...anche a me sembrava manopole con stemma rettangolare..perfetto allora....per lo specchietto avevo già intenzione quello cromato....avrei un'altra domanda lamarmitta che ho non è originale è una polini
    quale ci andrebbe?

e la sella è quella lunga con la scritta aquila vero?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Ho una 50L del marzo del 1968, che fu la Vespa dell'adolescenza di mio padre... Quindi con logo esagonale. Lui è abbastanza convinto del fatto che montasse le manopole con logo a scudetto.
    Io gli credo, e rintengo verosimile che per qualche mese in Piaggio abbiano smaltito le manopole col vecchio logo.

Qui parliamo di una Vespa del 1967, quindi prodotta nel trimestre ottobre-dicembre, e a maggior ragione si può credere che montasse in origine le manopole con lo scudetto.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Benvenuto a bordo Travis!!

grazie a tutti!!!!si esatto dicembre

e per quanto riguarda la marmitta e la sella?
    marmitta sito?
    sella lunga aquila?

VRista L'avatar di giannj
    Potenza Reputazione
    17
    marmitta la sito va benissimo( detta scodellino) la sella va assolutamente quella lunga senza serratura con scritta aquila continentale

Potenza Reputazione
    41
    Per quanto riguarda la marmitta, va benissimo la Sito, costa una ventina d'euro.

Citazione Originariamente Scritto da giannj
    marmitta la sito va benissimo( detta scodellino)
    Padellino

Unica differenza sostanziale, rispetto all'originale, è la verniciatura della marmitta. La Sito è verniciata con il solito nero alta temperatura (peraltro c'è da dire che le Sito hanno una vernice non proprio resistente), mentre l'originale era verniciata col classico trasparente tendente al marrone. Anche in questo caso, però, la vernice impiegata non brillava per longevità.

Sella Aquila lunga, senza serratura e soprattutto senza cinghia per il passeggero (ovviamente non previsto su un ciclomotore). E' la stessa sella montata sul Primavera, col bordino grigio attorno al piano di seduta. La differenza sta proprio nella mancanza della cinghia.

Si trova anche rifatta (più che decente), probabilmente priva della targhetta, applicabile facilmente.

ok per ricapitolare allora:
    1.manopole grigie con logo piaggio vecchio tipo
    2.leve freno acciaio dritte senza pallino finale con vite a taglio
    3.marmitta padellino verniciatura con il trasparente tendente al marrone
    4.specchietto modello che voglio
    5.tappo contachilometri in tinta oppure contachilometri come optional
    6.sella lunga aquila continentale con bordo grigio senza maniglia senza gancio portaborse e senza serratura
    7.crestino sul parafango
    8.bordoscudo alluminio
    9.strisce pedana in allunminio e gomma
    10.stemma esagonale piccolo
    11.cornice cromata intorno al faro anteriore

non dovrebbe mancare niente giusto?

Potenza Reputazione
    41
    Ricorda anche la scritta posteriore in fusione "Vespa 50 L".

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    scusate.. ma anche sul mio 50l del 68 però vanno le leve dritte senza la pallina finale? e poi siccome devo prendere la sella non è che avete delle foto della sella k devo prendere?

si certo la scritta.....comunque credo che anche nel 68 vanno quelle leve e la sella è questa:

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    a ok grazie!! la prenderò..

Salve anch'io ho una vespa 50 l del 1969, ho alcuni dubbi riguardo le manopole e la sella. Sto' restaurando la vespa e controllando in diversi siti ho notato che la sella è del tipo allungata e non quella con la gobbetta montata sulla vesap, ho chiesto a mio suocero che è il proprietario della vespa mi ha detto che quando acquisto' la vespa aveva la sella con la gobbetta, inoltre le manopole erano grigie con il logo esagonale, le ho smontate io, invece alla piaggio mi hanno detto che montava quelle con logo rettangolare. Dimenticcavo il logo esagonale quanto misura? La scritta piaggio sul logo è in rilievo oppure no? Grazie a tutti.

Potenza Reputazione
    41
    Dunque, nel 1969, ovvero a fine produzione, la L usciva con la sella a gobbetta, per cui è corretto quanto dice tuo suocero.
    Le manopole devono avere il logo esagonale. Cerca di recuperare le sue originali, perchè è difficile reperire quelle col logo esagonale; inoltre stanno arrivando delle manopole rifatte, ma si parla di costi esorbitanti, alcune decine di euro...
    Il logo esagonale è del tipo più piccolo, a occhio sarà largo 2,5 cm. Solo la "doppia p" è in rilievo, la scritta Piaggio no.. anche perchè molto piccola.

Grazie per la risposta, purtroppo le manopole non sono recuperabili, ti chiedo se puoi avvisarmi quando saprai dove trovarli. Per il logo esagonale intendevo quello metallico sullo scudo anteriore, volevo sapere la misura. GRAZIE

Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce la misura dello scudetto anterio della vespa 50 L, grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •